ALPE DI SIUSI RUNNING EXPO: LA VETRINA DEDICATA AL PODISMO

unnamed

LAlpe di Siusi è l’alpeggio più grande del continente, e grazie a questo d’estate si trasforma in una palestra perfetta per tutti gli appassionati di trekking, mountain bike e nordic walking, e negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento per i runner.

La destinazione altoatesina, infatti, ha deciso di spingere il turismo “di corsa”, creando con successo la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi e ospitando numerosi stage di maratoneti kenyani, che preparano le loro gare autunnali proprio nel reticolo di 180 chilometri del Running Park dell’area vacanze Alpe di Siusi.
A tutto ciò, si aggiunge l’Alpe di Siusi Running EXPO: a chiudere il mese di luglio ora c’è l’evento espositivo che nei giorni di domenica 26 e lunedì 27 attirerà nell’area vacanze dell’Alpe i migliori brand della corsa e un numero di negozianti pari a 130 vetrine, vogliosi di conoscere in anteprima i prodotti della prossima stagione.

L’obiettivo dei più famosi brand della corsa, che hanno deciso di abbracciare questo evento, è offrire ai negozianti l’opportunità di far crescere sempre più il settore “corsa”, soprattutto in termini di cultura del prodotto running. Quest’anno saranno più di 40 i brand che incontreranno quasi 130 negozi, che raggiungeranno Castelrotto da tutta l’Italia, per presentare e far testare tutte le novità della stagione 2016.

Sembra lontanissima la prima edizione del 2012 quando furono 12 i marchi che credettero in questo evento, in questa opportunità di incontro. Nei successivi tre anni la crescita del numero di aziende e di negozianti presenti è stata pressoché esponenziale. L’evento ha risposto a un’esigenza del mercato ed è risultato fin da subito un’idea vincente.

Durante l’evento saranno presenti anche le telecamere di CorriAMO, la trasmissione condotta da Manlio Gasparotto e dedicata al running di Gazzetta TV: verrà registrata durante le due giornate una delle puntate in onda le prime settimane del mese di agosto.

Anche quest’anno l’organizzazione è a cura dello staff di Soul Running con la collaborazione di Alpe di Siusi Marketing.


Informazioni per il pubblico
Alpe di Siusi Marketing 0471.709.600
www.alpedisiusi.info
 

Ufficio stampa Mezza Maratona Alpe di Siusi a cura di COMetaPRess
via Quinto Alpini, 4 – 24124 Bergamo – Italy
Tel. +39 035.4534134 / Tel. +39 035.346525
Per informazioni alla stampa:
Roberto CATTI
roberto.catti@cometapress.it – mobile: +39 331/5985454
ALPE DI SIUSI RUNNING EXPO: LA VETRINA DEDICATA AL PODISMOultima modifica: 2015-07-23T07:00:51+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo