Olimpiadi 2024: Boston ritira la Canditatura, più speranze per Roma

boston

atleticanotizie: Boston si è ritirata dalla corsa per i Giochi olimpici del 2024. L’ufficialità arriva dopo che ieri il sindaco della capitale dello stato del Massachusetts, Marty Walsh, aveva in pratica dato il via libera al Comitato olimpico americano (Usoc) per scegliere un’altra candidata, che potrebbe essere Los Angeles, rifiutandosi di impegnare fondi pubblici senza precise garanzie: “Non posso rischiare per i contribuenti di Boston”, aveva detto Walsh.

“Non siamo stati in grado di ottenere il sostegno della maggioranza dei cittadini di Boston per ospitare i Giochi olimpici e paralimpici del 2024 – spiega Scott Blackmun, presidente dell’Usoc -. Di conseguenza, l’Usoc ritiene che Boston, visto il livello di sostegno attuale, non sia in grado di misurarsi con superbe candidature come quelle di Parigi, Roma, Amburgo, Budapest o Toronto, la candidatura della citta’ canadese però non e’ ancora ufficiale.

Olimpiadi 2024: Boston ritira la Canditatura, più speranze per Romaultima modifica: 2015-08-01T06:05:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo