Alessia Trost rinuncia ai Mondiali di Pechino per infortunio

trost

atleticanotizie, 5 Agosto 2015: Alessia Trost a Pechino non ci sarà. La vicecampionessa europea indoor di salto in alto è alle prese con alcuni problemi fisici che la costringono a rinunciare alla rassegna iridata in Cina. L’azzurra, che non aveva preso parte agli Assoluti di Torino in via precauzionale, ieri si è sottoposta ad ulteriori accertamenti a Milano sotto la supervisione del prof. Franco Combi e della dottoressa Antonella Ferrario. Il referto ha evidenziato un lesione di circa un centimetro che interessa il tendine d’Achille destro.

La 22enne pordenonese, che lo scorso 12 luglio a Tallinn aveva conquistato il suo secondo titolo europeo under 23, dovrà ora osservare sei settimane di riposo totale. Dopo la mia ultima uscita a Montecarlo (17 luglio, ndr) avevo avuto nello stesso punto una piccola borsite. Una volta riassorbita, il dolore continuava a farsi sentire e così abbiamo fatto tutti gli esami del caso. Ora è importante che mi fermi e mi curi come si deve. Ripartirò, ma ad un anno dall’Olimpiade di Rio non si possono assolutamente correre rischi”.

Alessia Trost rinuncia ai Mondiali di Pechino per infortunioultima modifica: 2015-08-05T13:43:12+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo