Dramma Kira Gruenberg: Il manager, Kira è una combattente- il link per le donazioni a suo favore-

kira-grünberg

 

atleticanotizie, 6 Agosto 2015: Le condizioni di Kira Gruenberg restano gravissime, la giovane saltatrice con l’asta che ha avuto un terribile incidente durante gli allenamenti giovedì 30 Luglio è rimasta paralizzata dal collo in giù. I medici di Innsbruck, che l’hanno in cura, hanno lasciato pochissimo spazio per la speranza, come ha dichiarato Thomas Herzog, manager della ragazza, la frattura della quinta vertebra cervicale limita la mobilità di braccia e gambe. Dal momento che le voci cominciavano a circolare incontrollate, la famiglia ha deciso di rendere pubblica la prognos di Kira, che è lucida e pienamente consapevole del proprio stato. Herzog descrive la Grunberg come una ragazza che è sempre stata forte e disciplinata anche negli orari che si dava e rispettava, ogni giorno dalle 6.30 alle 22.00, il suo carattere potrebbe aiutarla ad affrontare la situazione, questa la speranza della famiglia e di Herzog. “Kira è un’atleta e una combattente, che si è sempre fissata degli obiettivi di lungo termine. Se continuerà ad avere forza di volontà e costanza nel corso dei prossimi mesi e anni, possiamo essere sicuri che otterrà il massimo risultato.” Non si può certo mentire, la prognosi è spaventosa ma si continua comunque a sperare. Proprio per questo la famiglia ha aperto un sito “Hilf Kira Grünberg!”, in cui verranno raccolti i fondi necessari per il percorso di riabilitazione di Kira.

L’astista austriaca di 21 anni  in seguito all’infortunio riportato nel corso di un allenamento, si trova in un momento di grandissima difficoltà della propria carriera. Infatti, i danni riportati all’altezza della colonna vertebrale, le hanno paralizzato il corpo rendendo non solo impossibile la continuazione della propria carriera agonista ma anche il riuscire ad avere una vita normale. L’atleta austriaca in questi giorni sta ottenendo un grandissimo supporto da parte dei propri fans che stanno riempiendo la propria pagina facebook di messaggio di conforto. Inoltre, sul sito www.donationkira.com, è possibile aiutare fattivamente l’atleta con una donazione oppure organizzando una manifestazione sportiva e non per raccogliere fondi.

La famiglia di Kira Gruenberg ha aperto un sito internet accessibile in lingua austriaca, inglese, spagnola, portoghese, francese, italiana e danese. All’indirizzo www.donationkira.com sono reperibili le coordinate bancarie per effettuare donazioni di qualsiasi tipo, al fine di favorire le possibilità di recupero di Kira. Nome del conto, organizzato dalla Federazione di Atletica Leggera del Tirolo (TLV): TLV Spendenkonto Kira. IBAN: AT74 2050 3033 01568 2096. BIC: SPIHAT22XXX. Banca: Tiroler Sparkasse. In alternativa è possibile procedere subito con la donazione mediante carta di credito. Inoltre in data 2 settembre si terrà la corsa di beneficenza denominata Laufen fru Kira (Corri per Kira), promossa dalla federazione ‘Team2012.at’.

Dramma Kira Gruenberg: Il manager, Kira è una combattente- il link per le donazioni a suo favore-ultima modifica: 2015-08-06T05:00:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo