Giuseppe Curcio vince la StraCiro’ Marina 2015

Giuseppe Curcio vince StraCirò Marina 2015atleticanotizie, 11 Agosto 2015: Ben oltre 200 gli atleti che hanno preso parte alla 2° edizione della Stracirò Marina, l’attesissima gara podistica, giunta alla sua seconda edizione ed organizzata dall’ASD Cirò Marina che Corre ed il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Cirò Marina. Il ritrovo per gli oltre 200 atleti arrivati da tutta Italia, è stato come sempre lo stabilimento balneare Malibù di Enzo Gentile, divenuta location fissa della manifestazione.

Stracirò Marina 2015Il percorso di circa 9km, ha avuto come partenza l’affascinante sito archeologico dei Mercati Saraceni, dove gli atleti sono stati accompagnati grazie ad apposito servizio di navetta organizzato per l’occorrenza, prima dello start i podisti hanno avuto la benedizione dal Parroco della chiesa di San Cataldo Don Gianni Filippelli. Tantissime le società podistiche presenti alla manifestazione, sinonimo che la società cirotana è ormai conosciuta nell’ambiente, sia per la serietà e non per ultimo anche per la costanza nella partecipazione a gare in tutta Italia. Grande partecipazione anche da parte degli imprenditori locali, vicini alla Cirò Marina che corre, infatti gli attori principali sono stati i prodotti tipici del territorio, dai rinomati vini, alla birra artigianale, ai prodotti gastronomici, ed altre aziende con prodotti alimentari, prodotti da forno, bibite ed infine il buffet post gara.

Cirò Marina che correGli imprenditori che vedendo i risultati ottenuti dalla Società sportiva Ciromarinese, abbracciano queste tipologie di eventi, i quali, se fatti con criterio, riescono in un soleggiato pomeriggio d’agosto a concentrare una folla di oltre 600 persone, tra atleti partecipanti e vacanzieri ammirati. Per l’evenienza la Cirò Marina che corre, con l’accordo preso con alcune strutture, ha creato degli appositi pacchetti soggiorno, convenzionati con la manifestazione, dando la possibilità agli atleti che hanno partecipato alla gara, di poter godere di un fine settimana nelle strutture alberghiere di Cirò Marina, con i propri familiari, riuscendo grazie allo sport, ad incentivare così, anche l’economia ed il turismo. La parte tecnologica dell’evento è stata curata da Oggielettronica dei fratelli Gianfranco e Giuseppe Oliverio, mentre durante tutto il percorso la società si è avvalsa dell’aiuto indispensabile di alcune associazioni, presenti, ovvero la Misericordia Cirò, la Polizia Ambientale, la Rari Nantes, e l’associazione Cirò Mountebike, che hanno garantito la sicurezza sul percorso.

Bossa Marcella e Sonia AnaniaI RISULTATI – Ma veniamo alla parte squisitamente tecnica, a vincere questa 2° edizione della Stracirò Marina, è stato Giuseppe Curcio di Carfizzi (KR), che ha chiuso i 9 km in 30:43:06 seguito al secondo posto da De Lucia Filippo 31:21:06, atleta tesserato con la società di Frattamaggiore di Napoli, mentre si piazza al terzo posto il crotonese Pastore Marcello con il tempo di 31:31:22, settimo posto per Giovanni Cataldi della Ciro’ Marina che Corre che ha tagliato il traguardo in 32:11:08, mentre per la categoria donne, vince Bossa Marcella di Torre Melissa che chiude con il tempo di 36:25:04, seguita al secondo posto da Maniaci Francesca l’atleta tesserata con una società napoletana ha chiuso con il tempo 40:39:09, terzo posto per la crotonese tesserata con la Milon Runners, Federico Francesca con il tempo di 42:01.05. A vincere la gara dei 4km Salvatore Baffa (qui le classifiche complete).

Capitò e Gentile con la famiglia TerminelliNumerose le autorità presenti al piazzale Malibu’ durante la premiazione degli atleti, l’assessore al Turismo Leonardo Gentile, l’assessore allo Sport Enzo Salerno ed il primo cittadino il Sindaco di Cirò Marina Roberto Siciliani. In memoria di Anselmo Terminelli, presente tutta la famiglia Terminelli, i quali entusiasti, hanno accolto da subito la bella iniziativa intrapresa dal Presidente della società Luigi Capitò e dai suoi ragazzi, lo stesso Presidente, molto soddisfatto, ha definito la manifestazione, un connubio perfetto tra sport, turismo ed aggregazione sociale, annunciando da subito grandi sorprese ed innovazioni per la futura edizione del 2016.

Giuseppe Curcio vince la StraCiro’ Marina 2015ultima modifica: 2015-08-11T16:45:42+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo