Risultati della prima maratonina di Santo Stefano d’Aveto

A_19285e8d6d

 

atleticanotizie, 12 Agosto 2015: In campo maschile affermazione di Riccardo Cusinato; tra le ragazze successo di Daniela Olcese mentre l’Aveto Marathon, in combinata con la precedente marcia Parco dell’Aveto, ha visto imporsi Marco De Nevi e la stessa Olcese

La partenza della prima maratonina di Santo Stefano d’Aveto, valevole anche come seconda tappa dell’Aveto Marathon

Alla prima edizione della maratonina di Santo Stefano d’Aveto, organizzata dai Maratoneti Genovesi in collaborazione con i Maratoneti del Tigullio, hanno preso parte numerosi runners, provenienti anche dalle regioni limitrofe.

Bellissimo e molto impegnativo il percorso, lungo più di 24 km, di cui 12 di salita, in alcuni punti anche molto dura, per un dislivello complessivo, positivo, di 888 metri.

Ottima l’organizzazione (dall’iscrizione al pasta party), di chi ha fortemente voluto questa prima edizione e si è impegnato a fondo per la buona riuscita della manifestazione. Bravi anche tutti i collaboratori, che hanno concretamente aiutato gli organizzatori.

Per la cronaca, tra gli uomini, vittoria di Riccardo Cusinato (Delta Spedizioni Genova), primo con il tempo di 1 ora 42’ 21’’, seguito da Marco De Nevi (Entella Running), secondo in 1 ora 46’ 03’’ e Stefano Vernocchi (Maratoneti Genovesi), terzo in 1 ora 49’ 18’’.

In campo femminile affermazione di Daniela Olcese (Maratoneti Genovesi) in 1 ora 55’ 27’’, mentre sul secondo e terzo gradino del podio sono salite due portacolori dei Maratoneti del Tigullio, rispettivamente Sonia Ceretto, in 2 ore 00’ 16’’, e Paola Corini, in 2 ore 15’ 03’’.

La maratonina di Santo Stefano d’Aveto ha inoltre permesso di completare la prima Aveto Marathon, iniziata la domenica precedente, con i 18 km dalla Malga di Perlezzi al rifugio di Pratomollo e ritorno, che hanno rappresentato la prima frazione, cui si sono aggiunti i 24,195 km della maratonina, per un totale di 42,195 km.

La classifica finale combinata dell’Aveto Marathon ha visto il successo, tra i ragazzi, di Marco De Nevi (Entella Running), davanti a Enrico De Ferrari (Delta Spedizioni Genova) e Nicolas Pasquale (Chiavari Tigullio Outdoor), mentre in campo femminile il podio risulta identico a quello della maratonina, con Daniela Olcese dei Maratoneti Genovesi prima davanti a Sonia Ceretto e Paola Corini, entrambe dei Maratoneti del Tigullio.

Risultati della prima maratonina di Santo Stefano d’Avetoultima modifica: 2015-08-12T08:00:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo