Bolt: Finalmente una voce autorevole interviene sulla questione doping

293cfccf-76b4-48fe-8abd-fc2474bf27ab

 

atleticanotizie, 21 Agosto 2015: Era ora che qualcuno intervenisse sulla vicenda che sta tenendo banco da parecchi giorni relativa ai casi retroattivi di doping. Naturalmente chi lo fa è il Re indiscusso di questa scalcinata atletica che invece di parlare dei problemi reali, si fa distrarre dalle sirene del doping. A margine della conferenza stampa in un Hotel di Pechino, Usain Bolt ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito: “Ci sono i Mondiali, ma si parla solo di doping. Questo è molto triste”. Il fenomeno riflette amaramente così dopo le ultime rivelazioni che hanno scosso il mondo dell’atletica e che stanno facendo passare quasi in secondo piano i Mondiali che stanno per iniziare a Pechino.

Lo sprinter giamaicano commenta le notizie degli ultimi giorni: “Il doping è al centro della scena tutto il tempo – afferma -. Le ultime settimane non ho sentito parlare di altro fuorché di doping, doping, doping. Nulla sulla competizione. Per me questo è molto triste, ma non posso farci nulla”. Bolt è ormai da diversi anni il personaggio più carismatico dell’atletica mondiale: “Ma io corro solo per me stesso”, sottolinea il giamaicano, che proprio domani compirà 29 anni. “La gente dice che devo vincere per salvare lo sport. Ma la crescita del nostro sport è responsabilità di tutti gli atleti, non solo mia. Io cerco solo di fare le cose seguendo le regole della Iaaf e della Wada. Tutti conosciamo le norme, non solo io”.

Bolt: Finalmente una voce autorevole interviene sulla questione dopingultima modifica: 2015-08-21T06:00:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo