Carl Lewis: Il figlio del vento sarà a Roma per la Corsa Dei Santi

Carl Lewis at the Save The World Awards show 2009

 

(da comunicato organizzatori)

atleticanotizie, 8 Ottobre 2015: La leggenda dello sport Carl Lewis alla “Corsa dei Santi” di Roma, il primo novembre 2015. Il “Figlio del vento”, nove medaglie d’oro olimpiche e otto mondiali, sarà stella e testimonial d’eccezione della manifestazione solidale capitolina, in scena ogni anno nel giorno d’Ognissanti.

La presenza del fuoriclasse statunitense, fra gli atleti più medagliati di sempre nella storia dell’atletica (il suo record di 10 medaglie ai Mondiali è stato battuto solo quest’anno a Pechino da Usain Bolt) arricchirà così una manifestazione che da otto anni combina corsa e solidarietà, in un percorso che – nel giorno della celebrazione di Tutti i Santi – parte e arriva da Piazza Pio XII, a ridosso di Piazza San Pietro.

LA SOLIDARIETA’ – L’appello di quest’anno – una causa umanitaria ancora una volta proposta dalla Fondazione Don Bosco nel mondo – ripropone il tema del virus Ebola in Africa Occidentale e il sostegno ai missionari salesiani di Monrovia, che in Liberia assistono i bambini con cibo, scuola e assistenza sanitaria. Sarà possibile, dal 25 ottobre al 1 novembre, fare una donazione di 1 euro inviando un sms al numero 45598 da cellulare TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali,oppure 2 euro chiamando il 45598 da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, Vodafone e TWT. L’evento è promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo e realizzato dalla ASD Corsa dei Santi.

I PERCORSI – La corsa propone due percorsi, uno agonistico di 10 chilometri e uno non competitivo di 3 chilometri, entrambi con partenza e arrivo in Piazza Pio XII, a ridosso di Piazza San Pietro, e un tracciato fra gli splendidi scorsci del centro storico di Roma. Lo scorso anno furono quasi 7.000 i partecipanti alle due prove.

TV – Ancora una volta le fasi principali della corsa verranno trasmesse in diretta da Mediaset in uno Speciale TG5 condotto da Paola Rivetta che si soffermerà ad illustrare il progetto missionario solidale con ospiti e testimonial. 

Carl Lewis: Il figlio del vento sarà a Roma per la Corsa Dei Santiultima modifica: 2015-10-08T06:00:54+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo