Domenica 18 ottobre a Carbonia. il XVI Meeting di atletica leggera “Città di Carbonia”

Campionati-Assoluti-Sardi-2014-0017

atleticanotizie, 16 Ottobre 2015: Si terrà domenica 18 ottobre, a partire dalle ore 9.30, il XVI Meeting di atletica leggera “Città di Carbonia”. I numerosi atleti iscritti gareggeranno sulla pista di atletica, intitolata al maestro Pinuccio Dettori, nella zona degli impianti sportivi di via Balilla (ingresso anche da via Roma).

La manifestazione, giunta alla sua sedicesima edizione, è organizzata dalle società ASD Sulcis Atletica Carbonia, ASD Atletica Cortoghiana – Carbonia e ASD Atletica Mineraria Carbonia, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Carbonia.

Alla manifestazione, indetta a livello regionale dalla Fidal Sardegna (Federazione Italiana di Atletica Leggera), parteciperanno, oltre ai circa 200 atleti delle tre società organizzatrici, anche numerose società di atletica provenienti da tutta la Sardegna.

Le gare sono aperte a tutte le categorie, dagli esordiente (6 anni) ai Master (per atleti più avanti con gli anni) e prevedono quasi tutte le specialità dell’atletica leggera, dalle gare di velocità (50/100/200 metri), alle gare di resistenza (3.000 metri), sino al salto in lungo e lancio del peso, per fare alcuni esempi.

Il Meeting sarà soprattutto un’ottima vetrina per le categorie giovanili (15-20 anni), che avranno occasione di farsi notare all’interno di una manifestazione promossa a livello nazionale.

“Siamo soddisfatti per essere riusciti, anche per il 2015, ad organizzare questa importante manifestazione, dedicata ad uno sport in costante crescita in Città. Sono tanti, infatti, gli sportivi e gli appassionati di atletica, e in particolare della corsa, che, ogni giorno, si allenano per passione, per fare movimento e per tenersi in forma. Anche attraverso questo Meeting, che ha sempre ottenuto importanti risultati di pubblico e di partecipazione da parte degli atleti, cerchiamo di valorizzare questa disciplina sportiva che, grazie all’impegno di tante società, porta lustro a Carbonia. L’Amministrazione comunale ringrazia le società ASD Atletica Mineraria Carbonia, ASD Sulcis Atletica Carbonia e ASD Atletica Cortoghiana – Carbonia per la preziosa collaborazione.”

Domenica 18 ottobre a Carbonia. il XVI Meeting di atletica leggera “Città di Carbonia”ultima modifica: 2015-10-16T11:00:52+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo