A Roma il Running Camp Capannelle e pista lineare di atletica per i bambini

 

unnamed-2atleticanotizie, 8 Novembre 2015: Si è svolta stamattina presso il salone del ristorante Panoramico all’interno dell’Ippodromo Capannelle, la presentazione del progetto Running Camp Capannelle ed a seguire la benedizione ed inaugurazione della pista lineare di atletica per i bambini (Jolly Track).
La conferenza si è svolta alla presenza di un folto pubblico, richiamato dalla novità costituita dalla creazione di un Running Point all’interno dello storico impianto romano dedicato all’ippica. Difatti oltre alla pista dedicata ai più piccoli, donata dal Vaticano, il mondo dei runners potrà sbizzarrirsi correndo all’interno dell’impianto nei 4 percorsi predisposti e segnalati da paline metriche. Non solo a partire da gennaio inizieranno, in collaborazione con il CSI Roma e la FIDAL Lazio, i corsi per i più giovani ed a seguire stage con tecnici per iniziare a correre o per migliorare le proprie prestazioni.

Ad oggi molte realtà sportive, cittadini e residenti, si sono avvicinati alla struttura per comprendere le modalità di iscrizione al Running Camp. Proprio nell’ippodromo, la società Hippogroup Capannelle Roma, ha costituito un info Point che sarà gestito dal Roma Road Runners Club, da cui l’idea è nata ed è stata condivisa. Oltre che presso l’info Point, le informazioni dettagliate sono già disponibile sul sito www.romaroadrunnersclub.it

Alla conferenza stampa aperta dall’ing. Elio Pautasso Direttore Generale della società Hippogroup che ha esposto i contenuti del progetto, sono intervenuti il sottosegretario al Pontificio Consiglio della Cultura e dello Sport del Vaticano Mons. Sanchez, il Deputato della Repubblica On. Roberto Morassut (ex mezzofondista e da sempre vicino allo sport), il Prof. Alessandro Pellas per il Centro Sportivo Italiano, Gianfranco Balzano per la FIDAL Lazio e Patrizio Mancini del Roma Road Runners Club che ha esposto più in dettaglio gli aspetti tecnici del progetto. Alla conferenza ha partecipato la romanissima Franca Fiacconi, vincitrice della maratona di New York nel 1998, a cui è stata donata la Card Capannelle Running Camp numero uno, proprio lei che ai tempi della sua attività agonistica, utilizzava spesso l’ippodromo per i suoi allenamenti.

Dopo la conferenza stampa, Mons. Sanchez ha officiato una breve cerimonia di benedizione della pista Jolly Track e successivamente, assieme all’Ing. Pautasso, ha effettuato il classico taglio del nastro. Comunque su questo progetto si stanno addensando gli interessi del mondo sportivo romano, testimonianza la presenza di diversi giornalisti, dirigenti sportivi e autorità locali.

A Roma il Running Camp Capannelle e pista lineare di atletica per i bambiniultima modifica: 2015-11-08T21:55:23+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo