GARMIN E WINGS FOR LIFE: A MILANO LA CORSA CHE METTE LE ALI

 

unnamedGarmin rinnova anche per il 2016 la partnership con Wings For Life, la competizione internazionale di corsa che attraverso un format unico e originale raccoglie fondi destinati alla ricerca di nuove cure per le lesioni del midollo spinale. Un format organizzativo che nelle scorse edizioni ha visto il coinvolgimento contemporaneo di migliaia di appassionati di running in tutti i cinque continenti.

Un format originale.
La corsa partirà simultaneamente in tutte le località coinvolte e tutti i partecipanti cercheranno di dare il meglio di se contro l’unico vero rivale da battere: la Catcher Car. Questa speciale autovettura comincerà infatti a inseguire i partecipanti 30 minuti dopo l’inizio della corsa e accelererà gradualmente finché sarà raggiunto l’ultimo concorrente, il più veloce e quindi il vincitore della singola prova. I primi classificati della sfida mondiale saranno l’ultimo uomo e l’ultima donna ad essere raggiunti dalla Catcher Car, e, naturalmente, ogni location premierà i due campioni nazionale.

Milano sede italiana della gara.
L’appuntamento è fissato per domenica 8 maggio 2016 in ben 34 città e in altrettante nazioni, e vedrà coinvolti atleti, appassionati e anche persone diversamente abili. Dopo due anni consecutivi a Verona, l’edizione italiana della Wings for Life World Run si terrà per la prima volta a Milano con partenza alle ore 13.00 da Piazza Castello, nel cuore del centro storico milanese.

Un partner satellitare.
Garmin non poteva certo mancare nel dare il suo sostegno a un’iniziativa come Wings For Life e quindi sostenere la sua importante causa al motto di “Corri per chi non può!”. Promotrice di uno stile di vita sano e attivo, l’azienda propone diversi dispositivi indossabili per il running e per il fitness. Come ad esempio gli sportwatch della serie Forerunner che prevedono innovative funzioni per aumentare la propria preparazione atletica, oppure le fitness band vívofit e vívosmart che permettono di monitorare il proprio livello di attività quotidiana dando alcuni obiettivi giornalieri da raggiungere, per avere uno stile di vita sano in modo semplice.

Che si tratti di corsa, ciclismo o di voglia di stare in forma, Garmin offre soluzioni altamente tecnologiche, intuitive e davvero utili per raggiungere il proprio traguardo. Ma non solo sport, l’azienda è anche riferimento per quanto riguarda la navigazione satellitare per l’automotive. Per questo motivo tutti i veicoli Wings For Life saranno dotati di dispositivi di navigazione stradale Garmin.

Le iscrizioni sono aperte al sito www.wingsforlifeworldrun.com/it/it/milano
Per informazioni: www.garmin.com/it

GARMIN E WINGS FOR LIFE: A MILANO LA CORSA CHE METTE LE ALIultima modifica: 2015-11-12T06:00:10+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo