Federica Del Buono domani al Cross di Hyères in Francia, anteprima degli Europei di Dicembre

Del-Buono-Atletica-Fidal

 

atleticanotizie, 21 novembre 2015: L’atletica sceglie il modo migliore per rispondere ai drammatici fatti di Parigi. Infatti, nonostante tutto quello che sta accadendo in Francia, domani va in scena il Cross International Hyères Mediterranée, che serve come prova generale degli Europei di corsa campestre. Il tracciato infatti si sviluppa all’interno di un ippodromo e ricalca quello della prossima rassegna continentale in calendario il 13 dicembre.

Per l’Italia a livello assoluto spicca il nome di Federica Del Buono, bronzo degli Euroindoor nei 1500 metri, alla sua seconda uscita agonistica dopo il rientro vincente al Cross della Valsugana. Oltre alla quasi 21enne vicentina della Forestale, l’Italia schiererà praticamente l’intera squadra under 20 campione d’Europa in carica.

Una formazione capitanata dall’oro europeo junior di campestre Yeman Crippa (Fiamme Oro) e di cui fanno parte anche il bronzo di Samokov 2014 Said Ettaqy (Esercito) e i campioni continentali su pista Pietro Riva (Atl. Alba/10.000m) e Yohanes Chiappinelli (Montepaschi UISP Atl. Siena/3000 siepi). Insieme a loro altri due componenti del “dream team” come Alessandro Giacobazzi (La Fratellanza 1874 Modena) e Yassin Bouih (Fiamme Gialle), oltre a due promettenti mezzofondisti classe 1996 come Ahmed Abdelwahed (Fiamme Gialle Simoni) e Lorenzo Pilati (Atl. Valli di Non e Sole). Sempre al maschile, ma nella prova assoluta, sarà al via Alessandro Turroni (CUS Pro Patria Milano).

Federica Del Buono domani al Cross di Hyères in Francia, anteprima degli Europei di Dicembreultima modifica: 2015-11-21T06:00:42+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo