Domani al via la Mezza Maratona “UN PO DI CORSA” con i Babbi Natale

Babbi Natale

 

atleticanotizie, 12 Dicembre 2015: L’evento dei Babbi Natale del 13 Dicembre 2015 anche quest’anno è accompagnato dalla UN PO DI CORSA: la classica mezza maratona prenatalizia, la 10 Km e la camminata non competitiva di 3 KM!
Un Po di Corsa è sicuramente un tributo al fiume che attraversa la città e prosegue anche quest’anno il sodalizio con Fondazione Forma, per sostenere le attività a favore dei bambini ricoverati al Regina Margherita, grazie all’evento Un Babbo Natale in Forma. Un duplice appuntamento che si articola nella corsa per gli appassionati e i più allenati e nella camminata riservata a chi in tutta calma vuole godersi un percorso tra i più suggestivi della città.
La classica del running continua il suo abbraccio con il Raduno dei Babbo Natale all’Ospedale Regina Margherita, con Babbo Natale in Forma, una corsa/camminata di 3 km non competitiva.
Per il suo sesto appuntamento, il Direttore Tecnico di Base Running, Alessandro Giannone, ripercorre la storia ed i numeri della corsa: “La manifestazione nata nel maggio 2010 come corsa non competitiva di 10 km dovette cambiare percorso all’ultimo momento perché in quei giorni il Po era esondato e quindi parte dei viali su cui era previsto passasse la gara erano impraticabili. Dovevamo approfondire la conoscenza con il fiume che ci ospitava. Sono stati circa 500 i concorrenti in quella prima edizione, cresciuti costantemente negli anni, grazie anche al raddoppio delle competizioni, che sono diventate 10 km e la maratonina. Nel 2013 ci sono stati quasi 800 partecipanti sulla distanza lunga ed un migliaio in quella breve. Dopo 3 edizioni disputate in primavera, la Un Po di Corsa ha cambiato data a ridosso di Natale, sfruttando la possibilità di utilizzare la stupenda e calda struttura del Palavela. Pur essendo cresciuto tanto nel numero dei partecipanti, l’evento ha mantenuto lo spirito iniziale, leggero, di festa, rivolto agli appassionati della corsa, che desiderano essere coccolati dagli organizzatori. Infatti, la qualità della Un Po di Corsa è stata apprezzata dagli amici di Forma Onlus, che hanno voluto gemellare la loro iniziativa “Babbo in Forma”, rivolta ai bambini ospiti dell’ospedale Infantile Regina Margherita.
Ed in loro onore anche quest’anno abbiamo organizzato la Camminata dei Babbi Natale di 3 km il cui incasso sarà interamente devoluto a Forma. La camminata è rivolta soprattutto alle famiglie dando l’opportunità a grandi e piccoli di godere del clima natalizio in maniera del tutto nuova e solidale”.
Per tutti il ritrovo è alle ore 8.00 del 13 dicembre 2014 al Palavela di via Ventimiglia 145 (lato parcheggio) Le iscrizioni si ricevono da Base Running corso Cairoli 28/c, Base Running Outlet corso Trapani 233, Sport Town Lingotto e online sul sito www.baserunningteam.it, dove si potranno trovare tutte le informazioni

Domani al via la Mezza Maratona “UN PO DI CORSA” con i Babbi Nataleultima modifica: 2015-12-12T12:30:14+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo