Logo Olimpiadi Roma 2024: Il Colosseo si trasforma in una pista di atletica

logoromansa.JPG.pagespeed.ce.SetjAfVmcW

 

La corsa di Roma verso il sogno olimpico del 2024 è cominciato ieri al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano dove è stato svelato il logo della candidatura, logo che mostra il monumento simbolo della città eterna, ovvero il Colosseo.

Luca Montezemolo, che del comitato è il presidente, ha ricordato quello che Roma rappresenta per il mondo. «Siamo stati i primi a organizzare, nel 1960, le Paralimpiadi – ha detto l’avvocato – e qui sono sbocciati campioni straordinari come Cassius Clay, Abeba Bikila, Livio Berruti». Montezemoloha affermato che «qui abbiamo tutto per un’edizione che sarà bellissima. C’è la cultura, la tecnologia per essere i primi agli occhi del mondo». Ha parlato dello spirito di squadra necessario per vincere. «Dobbiamo essere tutti uniti – ha aggiunto – per una festa di sport. Questa è una città straordinaria, bellissima, dove c’è storia e cultura. Faremo un Villaggio olimpico che sarà fondamentale per la città del domani. Alcuni impianti li realizzeremo alla nuova Fiera di Roma, saranno a basso costo è smantellati subito dopo.Roma, ricordiamolo tutti, non è solo passato e storia: è tecnologia e università. Vogliano le Olimpiadi e lavoreremo giorno e notte tutti insieme».Kataklò ha proposto un balletto dal tema sportiva: in costume anni Venti si sono esibiti in uno spettacolo con pugilato, nuoto, ciclismo, scherma e tennis.

Logo Olimpiadi Roma 2024: Il Colosseo si trasforma in una pista di atleticaultima modifica: 2015-12-15T13:26:33+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo