SYDNEY GIAMPIETRO DI NUOVO RECORD, CANCELLA CHIARA ROSA DALLE LISTE INDOOR

Sydney-Giampietro-Schio2015

 

Sydney Giampietro (CUS Pro Patria Milano), ieri a Schio  ha  stabilito il nuovo record italiano  allieve con il peso da 4 kg. Fresca del record under 18 di due settimane fa con l’attrezzo da 3 kg (17.25), stesso impianto stessa pedana, stavolta l’atleta di Luigi Cochetti ha mandato in pensione il primato indoor under 18 con l’attrezzo da 4 kg. Un affare non da poco, visto che il record apparteneva a una certa Chiara Rosa con 15.18 fatto ad Ancona il 6 febbraio del 2000.

Sydney però sta attraversando un momento super, lo sanno tutti ormai, e la milanese entra subito in gara con 14.75. Il braccio è già caldo al punto giusto ed ecco arrivare già al secondo lancio il primato italiano: 15.26, 8 centimetri più avanti del vecchio record. Gioia, baci e abbracci ma la gara continua e così vengono fuori 14.19, un ottimo 15.06, poi 14.87 e infine il nullo di chiusura. Un’ottima seria che dice come certi automatismi tecnici si staino ben stabilizzando, anche se a sentire Sydney non è proprio così.

«Si poteva fare molto di più oggi – ci ha detto – Non tenevo il lancio, però per ora va bene così». E va bene, accontentiamoci allora. A 16 anni (il compleanno arriva il 27 gennaio) può bastare, l’importante è gioire. Quelli che vedete nella foto sono i protagonisti della gara di oggi: da sinistra, il papà Salvatore, l’allenatore Luigi Cochetti e poi Sydney.

Fonte Fidal Milano http://www.fidalmilano.it/

SYDNEY GIAMPIETRO DI NUOVO RECORD, CANCELLA CHIARA ROSA DALLE LISTE INDOORultima modifica: 2015-12-20T08:00:47+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo