Yohanes Chiappinelli approda al Centro Sportivo dei Carabinieri

YohanesChiappinelli2015_650v

 

E’ di questi giorni l’ufficialità del passaggio di Yohanes Chiappinelli al Centro Sportivo Carabinieri. Il talentuoso mezzofondista allenato da Maurizio Cito intraprende così un percorso fondamentale nella sua giovane carriera, come spesso capita agli atleti d’élite, entrando in uno dei più importanti e titolati gruppi sportivi militari italiani. Con le garanzie e il supporto che sarà in grado di fornire l’Arma, Chiappinelli potrà così continuare la propria crescita, sempre sotto l’egida del tecnico senese.

Yohanes Chiappinelli – che ancora non si è ripreso completamente dall’infortunio occorso durante i recenti Europei di cross – lascia la Montepaschi Uisp Atletica Siena con un incredibile palmares: il titolo continentale under 20 sui 3000 siepi conquistato questa estate in Svezia; due medaglie agli Europei di cross 2014 e 2015 ( un oro e un argento) con il team italiano juniores; sette maglie azzurre (nelle categorie allievi e juniores); sei primati italiani (due nei 2000m cadetti nel 2012 e quattro nei 3000 siepi allievi nel 2014); sette titoli nazionali, e tante altre prestazioni di grande rilievo.

Chiappinelli non rescinderà completamente il legame con il club che lo ha scoperto e cresciuto, visto che il regolamento federale consente di schierare gli atleti militari con la maglia delle società civili in occasione dei campionati di società assoluti in pista. La prossima primavera quindi il diciottenne di origini etiopi potrà dare ancora il proprio contributo di qualità e sostanza alla Montepaschi Uisp Atletica Siena.

Tutta la dirigenza, i tecnici e gli atleti della società senese sono particolarmente orgogliosi di questo importante passaggio (che nel recente passato aveva riguardato anche la lanciatrice Elisa Palmieri approdata all’Esercito), segno evidente dell’attenzione e delle speranze che i vertici dell’atletica italiana nutrono nei confronti delle qualità fino ad adesso mostrate da Yohanes Chiappinelli.
Il presidente Stefano Giardi, a nome di tutta la Montepaschi Uisp Atletica Siena, esprime pubblicamente i propri migliori auguri a Chiappinelli per il proseguimento della sua carriera.

 

Fonte: http://www.sienafree.it/

Yohanes Chiappinelli approda al Centro Sportivo dei Carabinieriultima modifica: 2015-12-22T10:31:40+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo