Delirio federazione Inglese: Azzerare tutti i Record Mondiali dell’Atletica

uka

atleticanotizie, 12 Gennaio 2016: Con la proposta di azzeramento di tutti i record mondiali, la Federazione britannica di atletica leggera ha toccato il fondo. Il documento della Uka, denominato ‘Manifesto per l’atletica pulita” è stato pubblicato tre giorni prima che la Wada, l’agenzia mondiale antidoping, riveli la seconda metà del suo report indipendente sulla diffusione del doping nello sport.

La federazione ha indicato nove raccomandazioni, tra cui quella di resettare il libro dei record e la squalifica per due cicli olimpici degli atleti che risultano positivi. Propone, inoltre, di pubblicare un registro globale pubblico dei test e il perseguimento della fornitura o dell’acquisto di sostanze dopanti. Il presidente della Uka, Ed Warner, ha detto che era ora di una “riforma radicale”, aggiungendo che “l’integrità dell’atletica è stata contestata come mai prima nel 2015. La fiducia in questo sport è al suo punto più basso da decenni e gli atleti puliti sono delusi”.

Delirio federazione Inglese: Azzerare tutti i Record Mondiali dell’Atleticaultima modifica: 2016-01-12T06:00:48+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo