Presentata l’11^ edizione della mezza maratona internazionale delle Due Perle: Al via Meucci, Straneo e Quaglia.

meucci

 

Una mezza maratona delle “Due Perle” a vocazione sempre più internazionale. Questo l’auspicio che gli organizzatori hanno manifestato martedì pomeriggio, al momento della presentazione ufficiale della gara in programma domenica 7 febbraio, quando, tra Santa Margherita e Portofino, sulla distanza di 21,096 km (due volte andata e ritorno), andrà in scena l’XI edizione.

Decisamente positivo il trend delle iscrizioni (più 12-15% rispetto a un anno fa) che, se confermato anche nelle prossime settimane, potrebbe portare a raggiungere la cifra record di 2.600 iscritti. Attesi al via della “Due Perle” alcuni big azzurri del calibro di Daniele Meucci, Valeria Straneo e Emma Quaglia.

Il presidente dell’Atletica Due Perle, Nicola Fenelli, che dal 2006 promuove – affiancato dai Comuni di Santa Margherita e Portofino, dagli sponsor e dalle associazioni di volontariato – questa kermesse podistica guarda anche altre oltre, all’edizione del 2017.

<Sarà che in autunno sono stato a New York per correre la celebre maratona lungo le strade della Grande Mela – rivela – ma il mio sogno sarebbe quello di vedere in futuro, per la “Due Perle”, metà partecipanti italiani e l’altra metà proveniente dell’estero, con gli italiani che si fermano per tutto il weekend e gli stranieri che magari restano qui per un’intera settimana>.

Dal canto loro, le amministrazioni comunali coinvolte garantiscono il massimo sostegno, come assicurano il sindaco Paolo Donadoni e il consigliere delegato allo Sport Patrizia Marchesini per Santa Margherita e Giorgio D’Alia, primo cittadino di Portofino.

<L’ulteriore internazionalizzazione di questo evento è sicuramente una strada da seguire – sottolineano gli amministratori -, puntando sull’entusiasmo condiviso nel promuovere il nostro territorio anche in inverno>.

Nei pacchi gara che verranno consegnati a tutti i partecipanti troverà posto anche una brochure promozionale per invogliare i podisti a tornare anche in futuro a frequentare le due perle del Tigullio Occidentale.

La mezza maratona di domenica 7 febbraio (partenza alle 9 da via Andrea Doria, arrivo ai giardini a mare di piazza Martiri della Libertà) verrà preceduta sabato pomeriggio dalla Portofino Run di 10 km, dalla Junior Marathon per i giovani e dalla Family Run non competitiva, appuntamenti che ormai da anni riscuotono a loro volta un notevole successo.

Presentata l’11^ edizione della mezza maratona internazionale delle Due Perle: Al via Meucci, Straneo e Quaglia.ultima modifica: 2016-01-20T21:49:34+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo