Jonathan Edwards, detentore del record del mondo nel salto triplo, sarà il nuovo Lead Presenter di Eurosport

19th European Athletics Championships - Opening Cermony

 

Uno dei più grandi e apprezzati atleti al mondo, il CBE Jonathan Edwards, si è unito a Eurosport, nel ruolo di Lead Presenter. Esperto conduttore di innumerevoli eventi sportivi, Jonathan ha ricoperto sia il ruolo di presentatore, sia quello di analyst, nelle ultime quattro edizioni dei Giochi Olimpici.

 

La medaglia d’oro Olimpica, Mondiale, Europea e del Commonwealth nel salto triplo sarà il volto internazionale di alcuni dei più importanti eventi sportivi in calendario, che verranno trasmessi da Eurosport. Jonathan, che detiene tuttora il record del mondo nel salto triplo dal 1995, presenterà la programmazione di punta di Eurosport e farà il suo debutto a maggio ai Campionati Europei di nuoto di Londra (9-22 maggio), per poi passare in esclusiva su Eurosport da gennaio 2017.

Jonathan sarà inoltre in prima linea nella copertura di Eurosport per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, dopo l’annuncio dello scorso anno del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), che ha assegnato tutti i diritti TV e multipiattaforma in Europa a Discovery ed Eurosport per i Giochi Olimpici del periodo 2018-2024. Gli spettatori di Eurosport potranno godersi Jonathan sia in diretta durante gli eventi, sia all’interno dei magazine di approfondimento e dei documentari di Eurosport.

 

Peter Hutton, Chief Executive Officer di Eurosport afferma: “L’ingresso di Jonathan nel ruolo di Lead Presenter di Eurosport è un’ulteriore dimostrazione della nostra ambizione di raccontare le migliori storie di sport, con i migliori storyteller sportivi, e di alimentare la passione dei fan in vista della nostra copertura dei Giochi Olimpici dal 2018 in poi. Jonathan è stato un atleta professionista esemplare, e da allora è diventato una delle più importanti voci nelle trasmissioni sportive. Come presentatore, commentatore e giornalista di fama mondiale, porterà la sua esperienza agli spettatori di Eurosport, in tutti i nostri mercati.”

 

Jonathan Edwards dichiara: “Sarà un grande onore raccontare le storie dei più grandi eventi sportivi agli appassionati in tutto il mondo, includendo anche i Giochi Olimpici. Eurosport rappresenta sempre di più la destinazione numero uno per gli sport in diretta e sono emozionato di far parte di questo processo di sviluppo costante.”

 

“Essendo stato di fronte ad una telecamera nelle precedenti quattro edizioni dei Giochi Olimpici, so quanto sia importante aiutare a trasmettere la passione e le emozioni dei Giochi Olimpici agli spettatori, e non vedo l’ora di lavorare con Eurosport per PyeongChang 2018.”

Combinando la propria esperienza da atleta e di volto televisivo, Jonathan offrirà una prospettiva e una conoscenza unica dei Giochi Olimpici, anche grazie al suo ruolo nel board del Comitato Organizzativo di Londra 2012, dove ha ricoperto il ruolo di athlete representative, il più alto ruolo affidato a un ex atleta, al di fuori di quello di Chairman.

 

Nominato MBE nel 1996 e CBE nel 2001 in riconoscimento dei suoi successi, da quando si è ritirato Jonathan è riconosciuto come uno dei migliori presentatori sportivi. E’ noto per la sua abilità di arrivare al cuore di una storia, oltre a quella di aiutare i migliori atleti a raccontare le proprie emozioni e a trasmetterle agli spettatori a casa.

 

Membro riconosciuto della “famiglia olimpica”, Jonathan ha presentato, negli ultimi anni, molti eventi di alto profilo del Comitato Olimpico Internazionale, tra cui gli annunci delle città ospitanti a partire da Sochi 2014.

Jonathan Edwards, detentore del record del mondo nel salto triplo, sarà il nuovo Lead Presenter di Eurosportultima modifica: 2016-02-23T11:00:34+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo