Risultati 10° Meeting Indoor Città di Udine – sport e integrazione

 download
 
 
 Al 10° Meeting Studentesco Indoor Città di Udine, svoltosi stamattina al Palaindoor “Ovidio Bernes” di Udine, erano presenti oltre seicento fra studenti-atleti, atleti con disabilità e i sostenitori delle delegazioni studentesche
 
Coniugare lo sport con l’integrazione sociale fra giovani e disabili, questo è stato lo spirito guida degli organizzatori dell’evento, che ha visto gli studenti di trenta scuole della provincia e disabili di varie associazioni Onlus cimentarsi nei 60m, nel salto in lungo e salto in alto.
La scuola media Marconi di Udine ha spiccato nel settore femminile, mentre l’IC di Tavagnacco in quello maschile. Per quanto riguarda le scuole superiori l’ha fatta da padrone il Liceo Copernico di Udine. Ottime prestazioni anche da parte dei disabili delle onlus.
Qui tutti i risultati.
 
Testimonial dell’evento sono state Anna Flaibani e Brunella Del Giudice, atlete master della Nuova Atletica dal Friuli.
 
La manifestazione, realizzata in sinergia con il Liceo “G. Marinelli” di Udine, ha costituito l’occasione per ricordare i Proff. Raber e Copetti, docenti del liceo udinese prematuramente scomparsi.
 
 
Giorgio Dannisi
 
 
Risultati 10° Meeting Indoor Città di Udine – sport e integrazioneultima modifica: 2016-03-16T19:57:14+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo