A Donnas annullato il Meeting internazionale “Via col Vento”

imgp7636_217735

Per il secondo anno salta il meeting internazionale di atletica “Via col Vento”, organizzato dall’Atletica Pont-Donnas. L’evento, giunto alla 20esima edizione, come si legge sulla pagina ufficiale, è stato “annullato”. A darne notizia sono i consiglieri di minoranza di Donnas e Pont-Saint-Martin.

“Un’altra tegola in testa per la Bassa Valle, che ormai perde i pezzi per strada, lasciandosi sfuggire nuovamente una manifestazione sportiva storica: 19 edizioni, di cui 12 a livello internazionale. Verrà a mancare soprattutto un momento che valorizzava l’atletica leggera, che è sempre stata un vero e proprio stimolo per lo sviluppo dello sport nel territorio della Bassa Valle e che ha visto negli anni piazzamenti prestigiosi, titoli e primati italiani, maglie azzurre, partecipazioni a manifestazioni internazionali importanti come gli Europei, Mondiali e le Olimpiadi, da parte di atleti locali” scrivono in una nota i consiglieri di opposizione.

Alla base dell’annullamento dell’appuntamento. problemi infrastrutturali, logistici, organizzativi, di scarsa visione turistica e anche di denaro.

“Se in Bassa Valle si canta il “De profundis”, in Regione si balla. Dopo la lite per il Tor des Géants, la Regione e il Forte di Bard investono somme elevate su manifestazioni come il 4K, coinvolgendo poi tutte le strutture regionali: Soccorso, Sindaci, Comuni. Ora, noi amministratori  – si legge ancora nella nota – ci chiediamo se non sarebbe più sensato, attivarsi per non far morire manifestazioni storiche ed internazionali come “Via col Vento”?”

I consiglieri comunali di opposizione chiedono quindi l’apertura di un tavolo di confronto per “organizzare, al più presto, questa prestigiosa e storica manifestazione”.

FONTE: aostasera.it

A Donnas annullato il Meeting internazionale “Via col Vento”ultima modifica: 2016-03-24T19:00:36+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo