E’ morto Andrea Milardi: pilastro della Studentesca Reatina Cariri

1631592_andrea_milardi.jpg.pagespeed.ce.AMtsNMbw_z

L’atletica è in lutto. È morto Andrea Milardi, direttore tecnico della Studentesca Reatina Cariri, società pluricampione italiana nelle categorie giovanili, e delegato provinciale del Coni. Milardi, sposato con la velocista Cecilia Molinari, primatista italiana dei 100 metri e atleta azzurra, era malato da tempo ma ha lottato fino all’ultimo e solo alcuni giorni fa era allo stadio Guidobaldi che a giugno ospiterà i campionati italiani assoluti. A lui si deve la nascita e la crescita del movimento dell’atletica reatina nato con la Studentesca, società fondata nel 1975 e che proprio lo scorso anni ha festeggiato i 40 anni. Milardi, che aveva 71 anni, è stato il più grande allenatore-educatore di sempre a livello giovanile nella storia dell’atletica leggera italiana.

Una passione che l’aveva portato a sviluppare un forte rapporto tra mondo dello sport e della scuola, settore quest’ultimo che l’aveva visto anche ricoprire la carica di coordinatore dell’ufficio di educazione fisica del Provveditorato. A Lui si deve, tra l’altro, la crescita e il lancio del saltatore in lungo e velocista Andrew Howe, cresciuto a Rieti e adottato dalla Studentesca Cariri prima di diventare vice campione mondiale nel lungo. La notizia della morte di Andrea Milardi ha suscitato una forte commozione in città che, negli anni scorsi, l’aveva eletto come Reatino dell’anno al termine di un referendum promosso proprio dal Messaggero. Milardi lascia anche i figli Alberto, Maria Chiara, Maria Vittoria.

FONTE: ilmessaggero

 

E’ morto Andrea Milardi: pilastro della Studentesca Reatina Caririultima modifica: 2016-03-25T09:00:35+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo