Risultati Maratonina Città di Prato: il Kenia piglia tutto, bene Pertile sesto al traguardo- i risultati-

ANN_1921-1024x682

La Maratonina dei record ha rispettato la tradizione, che vuole i corridori keniani sempre protagonisti. Il primo a tagliare il traguardo di viale Piave è stato Paul Tiongik (della Athletic Terni), che ha preceduto il connazionale Julius Rono, staccato di soli 7 secondi. Terzo è giunto Celestin Nihorimbere, atleta del Burundi che difende i colori dell’Atletica Prato. L’italiano Ruggero Pertile (quarto ai Mondiali di Maratona nel 2015) ha terminato la sua prestazione al sesto posto, primo degli italiani.

Tra le donne ha trionfato Doreen Chemutai. Seconda e terza sono giunte due italiane, rispettivamente Anna Spagnoli e Giorgia Morano. Andrea Brachi tra gli uomini e Katja Antonella Carbone tra le donne sono stati i primi pratesi a tagliare il traguardo. La ventottesima edizione della tradizionale corsa di pasquetta ha fatto registrare quest’anno il record di iscritti (ben 1300), che non si sono fatti scoraggiare dalla pioggia. Oltre alla gara competitiva erano tante, come al solito, le iniziative collaterali. Non è mancata l’Isola running, che ha visto correre per le strade di Prato numerosi animali (oltre ai cani non è mancata anche una capra), che hanno compiuto il percorso insieme ai propri padroni.

RISULTATI

Fonte: tvprato.it

Risultati Maratonina Città di Prato: il Kenia piglia tutto, bene Pertile sesto al traguardo- i risultati-ultima modifica: 2016-03-28T17:45:51+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo