David Rudisha e Dafne Schippers confermano la presenza alla tappa della IAAF Diamond League di Birmingham

1405191515139_wps_5_GLASGOW_SCOTLAND_JULY_12_

 

atleticanotizie: David Rudisha e Dafne Schippers  sono gli ultimi atleti che hanno confermato ieri la partecipazione alla tappa della IAAF Diamond League di Birmingham in programma per il 5 giugno. Il Campione del mondo degli 800m si cimenterà sulla distanza inferiore dei 600m. Questa gara servirà come tappa di avvicinamento per Rio dove dovrà difendere il suo titolo olimpico. Rudisha a Birmingham ha conquistato due vittorie sulla stessa distanza, facendo segnare un PB di 1: 13.71. “Amo correre i 600m al Birmingham Diamond e non vedo l’ora di farlo di nuovo”, ha detto Rudisha. “Gli atleti ricevono sempre un sostegno straordinario da parte del pubblico in Gran Bretagna e questi 600 metri rappresentano per me  una parte importante  della preparazione nell’anno olimpico “.

La campionessa del mondo dei 200m. Dafne Schippers invece parteciperà per la prima volta al Meeting nell’ Alexander Stadium. L’olandese “Volante” se la dovrà vedere con la Britannica Dina Asher-Smith. “ Il 2016 è un anno molto importante per me con le Olimpiadi che si terranno in Brasile”, ha detto Schippers. “La Diamond League di Birmingham sarà un buon test all’inizio della stagione nella strada che mi porterà a Rio. Non vedo l’ora di competere di fronte a un grande pubblico e spero di mantenere la forma che ho raggiunto lo scorso anno “.

David Rudisha e Dafne Schippers confermano la presenza alla tappa della IAAF Diamond League di Birminghamultima modifica: 2016-04-09T09:34:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo