RUSH FINALE PER ISCRIVERSI A CHALLENGE VENICE 2016 IL TRIATHLON FULL DISTANCE DEL 5 GIUGNO
|
Chiuderanno il 17 aprile le iscrizioni alla prima edizione di Challenge Venice, la gara che ancora prima del via è già diventata un instant classic, grazie allo scenario unico in cui si svolgerà. Sono oltre 800 le iscrizioni registrate dagli organizzatori, e rimangono ancora pochi pettorali disponibili e una manciata di giorni per vivere da protagonisti la giornata che il 5 giugno inizierà da fondamenta San Giobbe, sull’Isola di Venezia a due passi da Piazza San Marco. L’area di partenza è conosciuta dai veneziani come sede dell’Università Cà Foscari e i concorrenti partiranno da uno scenario assolutamente unico per un evento di triathlon, e nuoteranno per 3.8 chilometri accompagnati da gondole colorate attraverso la Laguna fino a Parco San Giuliano. Da qui inizierà la frazione ciclistica lungo un percorso di 180 chilometri nell’entroterra veneziano per poi riportare i “challenger” alla zona cambio. Mancheranno a questo punto “soltanto” i 42,195 km della maratona finale che verrà corsa all’interno di Parco San Giuliano in un circuito da ripetere per 5 volte, al termine dei quali i concorrenti attraverseranno per l’ultima volta la passerella del Triathlon Stadium tagliando la linea del traguardo.
Nella stessa giornata e sul medesimo percorso si disputerà anche la Fun Charity Relay, un inedito format di staffetta che vedrà partecipare squadre, formate da un minimo di 4 a un massimo di 7 atleti, impegnate a raccogliere fondi per una Charity a scelta tra quelle “certificate” da Rete del Dono, la più importante piattaforma per crowfunding di utilità sociale in Italia.
Con migliaia di persone attese fra partecipanti e relativi accompagnatori, e l’estensione del percorso dal centro di Venezia fino ai confini della provincia, la logistica si preannuncia molto complessa: «È di importanza fondamentale la stretta collaborazione con le istituzioni locali per assicurare un ottimo svolgimento della competizione – ha commentato Matteo Gerevini, Race Director di Challenge Venice –oltre al supporto di sponsor e partner di assoluta eccellenza».
E tra questi spicca sicuramente Lotto Sport Italia, la storica azienda italiana con headquarter a Trevignano in provincia di Treviso, leader nella produzione di abbigliamento e calzature sportive che sarà Official Sponsor dell’evento.
«Lotto parteciperà con impegno ed entusiasmo a questa stupenda manifestazione. All’evento verrà presentata un’anteprima del nuovo running concept AQ uno dei progetti fondamentali dello sviluppo del business dei prossimi anni – ha dichiaratoAndrea Tomat, Presidente di Lotto –. Venezia è la piattaforma ideale per testare il nuovo concept, parlarne con gli atleti e per attirare l’attenzione del mondo intero su un progetto su cui stiamo lavorando da molti mesi. Venezia rappresenta un palcoscenico unico e spettacolare e la manifestazione sarà un sicuro successo. La sosterremo anche nelle prossime edizioni perché ci crediamo e perché Venezia è come sempre unica e irripetibile».