Nel fine settimana l’Acquadela protagonista dai giovani ai masters

IMG-20160410-WA0009
il podio della 4×100 cadetti a Sasso Marconi

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:

E’ stato un più che positivo fine settimana per la squadra atletica della Acquadela, impegnata su più fronti e praticamente in tutte le categorie, dagli esordienti che hanno meno di 10 anni ai masters over 70, che è la caratteristica della società bolognese nel “fare atletica” a 360 gradi e probabilmente una prerogativa quasi unica nel panorama dell’atletica regionale e non solo.

Sono stati i lanciatori masters a essere protagonisti in campo nazionale. A Santhià dove si sono disputati i Campionati Italiani Invernali di Pentathlon Lanci, i 3 atleti della Acquadela impegnati in questa gara, ritornano a Bologna con 2 titoli nazionali grazie a Anna Magagni, vincitrice nella categoria sf55 e a Giorgio Schiavoni, primo negli sm70 e al suo terzo titolo nazionale vinto nel 2016. Completa il terzetto sul podio Leonardo Pocaterra, al 2° posto dietro Schiavoni negli sm70.
Nelle gare giovanili a Sasso Marconi, validi come Campionati Provinciali di Staffette, oltre ad avere portato alle gare le staffette della categoria esordienti e ragazzi, c’è stata l’accoppiata del titolo provinciale vinto dalla 4×100 cadetti e dalla 4×100 cadette. I cadetti con il tempo di 49.7, con Gabriele Vender, Simone Stagni, Filippo Terzi, Mattia De Blasi e le cadette con 52.0 nella formazione composta da Marta Pederzani, Alice Tedeschi, Elena Massari, Giulia Bertocchi. Nelle prossime settimane le 2 formazioni della 4×100 saranno in lizza ai Campionati Regionali in programma a Faenza l’1 maggio, con possibilità di ben figurare.
IMG-20160409-WA0010
Ma anche gli atleti delle categorie assolute hanno “lasciato il segno” in questo week end: a Copparo nel meeting su pista, raffica di primati personali per Carolina Rossi, Claudio Prandi, Luca Ruaro, Luca Aleotti e Federico Vender, oltre al debutto assoluto in una gara su pista di Luis Ricciardi, ex calciatore, che ha iniziato da poco la pratica atletica e che ha corso i 1000 metri in 2.43.67, piazzandosi al 3° posto nella prima serie.
Infine anche la vittoria ottenuta nella staffetta su strada 3×1 miglio che si è svolta a Rastignano, nella quale i masters Michele Catalano e Piero Pederzani, sono stati affiancati dal giovane ventiduenne Yibeltal Bassani, anche lui al debutto assoluto in una gara.
Giorgio Rizzoli
Acquadela Atletica
Nelle foto:
Nel fine settimana l’Acquadela protagonista dai giovani ai mastersultima modifica: 2016-04-11T06:00:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo