GARMIN 10K TOUR 2016: VINCERE LA PROPRIA SFIDA LUNGA 10KM!

unnamed

 

Dopo il successo dello scorso anno, Garmin Italia riconferma il circuito di gare sulla distanza dei 10 chilometri, che nel 2015 hanno visto la partecipazione di migliaia di runner.

Image

Tre le date di Garmin 10k Tour 2016 per altrettante città: un trittico di appuntamenti dove sport, passione e divertimento si fondono in un evento davvero unico. Si parte sabato 28 maggio a Jesolo dove si correrà al tramonto in concomitanza con la Moonlight Half Marathon, per poi rivederci il 25 giugno a Riccione in partnership con il Riccione Training Center. La competizione titolata Garmin chiuderà infatti la manifestazione dedicata al fitness e allo stare in forma organizzata da Radio Deejay sul lungo mare della nota località romagnola. Con partenza alle 19.30, culminerà in una vera e propria festa sulla spiaggia. Il circuito si conclude infine con Venezia il 23 ottobre in occasione dell’edizione 2016 dellaVenicemarathon: il percorso si snoderà lungo l’ultimo tratto della competizione, ovvero quello più bello e suggestivo. In ognuna delle tappe sono previste una competizione di 10 chilometri e una prova non competitiva sulla stessa distanza, per far sì che davvero tutti possano mettersi in gioco e misurarsi su questa distanza. Non solo sport, ma soprattutto una grande festa per chi ha una grande passione in comune: la corsa. Che la si pratichi a livello agonistico o amatoriale, ognuno potrà mettersi in gioco e incontrare migliaia di altri runner con cui condividere le proprie emozioni. Finite le competizioni infatti sarà il momento per il divertimento con deejay set e tante altre iniziative.

SportCamp, a scuola con i grandi nome dello sport
Come lo scorso anno, durante ogni tappa Garmin 10k Tour 2016 spazio anche per la formazione, perché per praticare una qualsiasi attività fisica bisogna essere consapevoli e ben preparati per ottenere risultati sempre migliori. Per questo motivo Garmin ha deciso di affiancarsi a partner come ASICS e Enervit che forniranno, attraverso incontri tenuti dai loro tecnici in diversi momenti della giornata negli SportCamp allestiti nelle zone di arrivo, utili consigli per vivere al meglio la propria passione per la corsa. Da non dimenticare la collaborazione con Technogym che avrà un ruolo “attivo” durante ogni tappa del tour. Verrà infatti allestito un corner dove tutti i visitatori dell’area expo degli eventi potranno correre sui nuovi tapis roulant dell’azienda e sostenere un’iniziativa benefica lanciata da Garmin a favore della fondazione Bimbingamba di Alex Zanardi.

Image

Accanto alle aziende, presenti anche nomi noti dello sport come Stefano Baldini, oro olimpico di Atene 2004, e il CT della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, entrambi volti e voci del già citato Riccione Training Center organizzato dall’emittente radiofonicaRadio Deejay da tempo vicina al mondo del running con diverse manifestazioni che vedono Garmin in veste di Official Timing.

 

“Beat Yesterday”: supera te stesso ogni giorno per nuovi e grandi risultati

Il Garmin 10k Tour 2016 si affianca alla campagna “Beat Yesterday” volta a sensibilizzare e motivare tutti ad avere uno stile di vita sempre più attivo e quindi sano. Accanto agli eventi sportivi promossi dall’azienda, anche i prodotti della sua linea fitness e wellness sono ottimi alleati di un nuovo modo di stare in forma partendo dalla quotidianità. Come la fintess band vívosmart® HR, intuitiva e semplice, che ogni giorno fornisce a chi la indossa un

Image

obiettivo da raggiungere per stimolare a mantenersi in movimento, analizzando le informazioni raccolte (passi, distanza, calorie ecc) in semplici campi dati a scorrimento sul display di facile lettura. Si caratterizza inoltre per la tecnologia Garmin Elevate™ che consente la rilevazione del battito cardiaco direttamente dal polso, e quindi un preciso calcolo delle calorie bruciate nell’arco della giornata.

Image

Lo stesso vale per il nuovo smartwatch vívoactive® HRche, oltre a tenere traccia di passi, distanza percorsa, qualità del sonno e numero di piani saliti, prevede profili sport preimpostati che utilizzano il GPS integrato per praticare corsa, ciclismo, camminata, nuoto, golf e tanto altro. Entrambi i dispositivi prevedono la funzione Smart Notification che consente di visualizzare messaggi, chiamate, e-mail in entrata sul proprio smartphonecompatibile. Chi invece cerca uno strumento che lo segua durante le competizioni non potrà che avere al polso uno dei modelli dell’ormai famosa linea Forerunner, come ilForerunner® 630 con le sue nuove dinamiche di corsa avanzate: associato alla fascia cardio HRM4-Run fornisce infatti valori circa la cadenza, il tempo di contatto con il suolo bilanciato tra piede destro/sinistro e l’oscillazione verticale

GARMIN 10K TOUR 2016: VINCERE LA PROPRIA SFIDA LUNGA 10KM!ultima modifica: 2016-04-19T12:55:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo