Il bosniaco Amel Tuka bronzo mondiale, tra i ragazzi al meeting di Cassola

1682117_tuka_660x330

 

Meeting Atletica & Simpatia Lunardon Sport, quindicesimo anno. La manifestazione di Cassola, ormai unclassico della primavera dell’atletica, a cura del club di casa, il Gs Marconi, e destinata alle gare delle categorie Ragazzi e Cadetti, U13 e U15, torna allo stadio di San Giuseppe di Cassola nella mattinata di domenica 24 aprile. E, come da tradizione, avrà come ospite un nome d’eccezionel’atleta bosniaco Amel Tuka, mezzofondista veloce, medaglia di bronzo ai campionati mondiali di Pechino 2015 negli 800 metri, oltre che medagliato col bronzo anche agli Europei Under 23 del 2013.

Il 25 enne atleta della Bosnia Erzegovina, come noto, vive e si allena a Verona, seguito dal coach Ghidini e dal suo manager Claudio Arduini. A Cassola Amel Tuka sarà tra i giovani atleti per raccontare la sua esperienza e, soprattutto, i suoi sogni e la sua preparazione verso l’Olimpiade di Rio 2016. Con lui saranno presenti anche le azzurre di casa, atlete che gareggiano con la collegata AV Despar di cui il Gs Marconi è tassello fondamentale, Laura Strati e Beatrice Fiorese.

Il XV meeting Atletica & Simpatia Lunardon Sport è organizzato dal Gs Marconi con il Comitato Provinciale Fidal di Vicenza e l’amministrazione comunale. Comprende gare dei campionati di società per Cadetti e Ragazzi dei club vicentini ma come da tradizione è “open”: club e atleti di altre province possono partecipare dopo aver ricevuto il nulla osta dei loro Comitati Provinciali di appartenenza che lo comunicheranno al Cp Vicenza. Non mancheranno premiazioni speciali e per i migliori risultati tecnici delle 4 categorie.

FONTE: ilgazzettino.it

Il bosniaco Amel Tuka bronzo mondiale, tra i ragazzi al meeting di Cassolaultima modifica: 2016-04-20T14:45:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo