Tutto pronto per la Corrireggio 2016: tema principale il rispetto

legambiente-corrireggio

 

Tutto procede bene: stiamo lavorando alacremente alla preparazione di questa 34esima edizione, mettendo a punto gli ultimi ritocchi del programma delle iniziative che anche per l’edizione 2016 faranno da cornice alla corsa del 25 aprile.

 

Filo conduttore di tutte le iniziative sarà il tema del RISPETTO, declinato in varie sfaccettature.

 

In attesa di liberare, nella manifestazione podistica di primavera più amata, la voglia di sport e socialità indossando , magari solo per un giorno, indumenti sportivi e scarpe da podismo, possiamo confermare che – anche rispondendo a una corale richiesta – il percorso sarà ancora quello della scorsa edizione.

 

PERCORSO: CONFERMATO QUELLO DEL 2015

 

In sostanza, dopo l’abituale partenza alle ore dieci e quarantacinque dalla stele Falcomatà – Rosa dei Venti, il percorso si snoderà tra il lungomare e la via Barlaam arrivando fino al Calopinace e la passeggiata litoranea che comprenderà la zona del Tempietto, per concludersi sul tratto finale della pista ciclabile in prossimità del Lido Comunale. Qui sarà attrezzato un punto ristoro con i prodotti, anch’essi molto “attesi” di elevata qualità offerti dalla Fattoria della Piana, dalla Mangiatorella, e da altre aziende dell’impresa sociale.

 

 

 

Comprenderà tre sezioni: una non competitiva, davvero accessibile a tutti, di 4 chilometri e mezzo, una riservata al fitwalking, tecnica del cammino vigoroso, di 7 chilometri, e una competitiva di 12 chilometri e mezzo riservata agli agonisti abilitati all’attività di atletica. Il tutto su unico percorso, seppure con alcune varianti legate alle diverse esigenze di chilometraggio.

 

LE ISCRIZIONI

 

Le iscrizioni potranno essere effettuate a partire da mercoledì 19 aprile fino a domenica 24 aprile, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20. Un punto d’iscrizione sarà l’info point in Piazza Camagna. Un altro punto d’iscrizione sarà ubicato nella Sanitaria S. Elia , Corso Vittorio Emanuele III, 41.

 

Ci si potrà iscrivere anche la mattina della corsa-passeggiata, dalle ore 9 alle ore 10, presso i tavolini attrezzati nello spazio-raduno, nel luogo della partenza. Ciò anche per favorire le persone che provengono da fuori e coloro che, pur potendo, non l’avessero fatto nei giorni precedenti.

 

 

 

La quota di iscrizione, davvero alla portata di tutti, è anche per questa edizione di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini fino a tredici anni.

 

CONSIGLIAMO A QUANTI POTRANNO FARLO DI ISCRIVERSI NEI GIORNI PRECEDENTI LA GARA PER EVITARE DI NON RIUSCIRE A FARE IN TEMPO O DI RISCHIARE DI RIMANERE SENZA PACCO GARA..

 

PER FACILITARE LE OPERAZIONI DI ISCRIZIONI QUEST’ANNO ABBIAMO PREVISTO LE PRE-ISCRIZIONI ONLINE.

 

Per l’iscrizione alla gara podistica competitiva, riservata ai tesserati alla F.I.D.A.L, ai possessori della RUNCARD FIDAL e ai tesserati a enti di promozione sportiva, la quota di iscrizione è maggiorata di 1 euro di quota F.I.D.A.L.

 

Ricco come sempre il pacco gara che sarà dato agli iscritti. Le classifiche della gara podistica competitiva saranno stilate a cura dei giudici della F.I.D.A.L. Mentre le classifiche della corsa a passo libero non competitiva saranno stilate a cura degli Organizzatori. Se, dai controlli effettuati, i vincitori della corsa a passo libero non competitiva risulteranno essere tesserati alla F.I.D.A.L. negli anni 2015/2016 verranno squalificati. Saranno premiati per ognuna delle due manifestazioni:il 1° assoluto maschile e la 1ª assoluta femminile;il 1°, 2° e 3° classificato e la 1ª, 2ª e 3ª classificata delle varie i categorie d’età.

 

Tutti i partecipanti a entrambe le manifestazioni dovranno effettuare i viraggi previsti dopo il sottopasso della Ferrovia (in adiacenza al Calopinace) sulla Via Fortino a Mare (zona del Tempietto), consegnando gli appositi tagliandi agli addetti. Chi non risulterà avere effettuato regolarmente il viraggio sarà squalificato e non parteciperà nemmeno al sorteggio, dei premi offerti dagli sponsor, previsto tra tutti i partecipanti, che porteranno regolarmente a termine la gara o avranno almeno effettuato il viraggio.

FONTE: www.corrireggio.it

 

Tutto pronto per la Corrireggio 2016: tema principale il rispettoultima modifica: 2016-04-20T11:00:10+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo