Atleta tedesco si sente male agli Europei Master di Ancona, curato, vuole ringraziare l’Italia

HoppeLZ
Felix Hoppe e Ingrid Young

 

atleticanotizie: Finalmente possiamo dare una notizia positiva che riguarda l’Italia e in particolare la Regione Marche. Su alcuni siti tedeschi è apparso un articolo che riguarda la nostra bella nazione che non si riferisce ai soliti disservizi ma che elogia le virtù del nostro bel paese e degli italiani

 Una settimana dopo la conclusione dei Campionati Europei Master Indoor di Ancona il tedesco Felix Hoppe (M85, VSV Borderland Wegberg) è tornato a casa su una sedia a rotelle. Cosa è successo? Colpa degli italiani? Niente di tutto questo. L’ultimo giorno dei Campionati Europei Felix doveva correre la staffetta 4x200m. Aveva grandi aspettative visto che la sua squadra correva per battere il record del mondo. Per Felix, quella gara era il giusto coronamento dei campionati visto che aveva già vinto l’argento nei 60m e il bronzo nei 200m. Purtroppo però quando mancavano circa due ore all’inizio della staffetta, Felix Hoppe si è sentito male. Allertati subito i paramedici e dopo l’intervento del medico, l’uomo, viste le condizioni apparse subito abbastanza serie, è stato immediatamente ricoverato all’ospedale di Ancona.

 Una settimana di ricovero in un paese straniero con vicino solo la compagna Ingrid Young, aveva spaventato i due coniugi i quali nutrivano molte perplessità su come sarebbero stati trattati anche a causa della lingua. “Invece è andato tutto per il meglio – commenta Hoppe -, grazie a Ingrid, ma soprattutto grazie alla competenza dei medici, grazie all’ospitalità e alla disponibilità del personale ospedaliero di Ancona. “

 Alfred ha voluto  riassumere come gli italiani sono venuti in loro soccorso: “ Ingrid era stata sistemata in un vicino Hotel. Il personale mi ha curato e i medici mi hanno fatto tutte le diagnosi accuratamente, ci hanno fornito un interprete per la comunicazione, hanno prenotato, gestito e organizzato il viaggio di ritorno in Germania.

Tutto senza spendere un Euro!.

Grazie Italia” .

Atleta tedesco si sente male agli Europei Master di Ancona, curato, vuole ringraziare l’Italiaultima modifica: 2016-04-22T10:41:49+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo