Annunciata la squadra Neozelandese per Rio 2016: c’è anche Valerie Adams alla ricerca della “tripletta”

Mk2NLj-g1Ps

 

atleticanotizie: La lanciatrice di peso neozelandese Valerie Adams è stata inserita nella squadra che parteciperà alle Olimpiadi di Rio nella stagione in cui avrà la possibilità di diventare la prima donna a vincere il getto del peso in tre Olimpiadi consecutive, la cosiddetta “tripletta”.

Adams, che nel 2015 è rimasta quasi tutta la stagione ai box a causa di un doppio infortunio, ha vinto l’oro a Pechino e a Londra ed è l’unica lanciatrice di peso insieme a Tamara Press, rappresentante dell’ex Unione Sovietica ad aver vinto due Olimpiadi consecutivamente. La 31enne, ha iniziato bene il 2016 conquistando il bronzo ai campionati del mondo indoor di Portland il mese scorso.

Un altro esponente della specialità il campione del Mondo indoor 2016 Tom Walsh, che con m. 21.78 ( miglior prestazione mondiale indoor 2016) si è aggiudicato l’oro in Oregon, è stato convocato e parteciperà alla sua prima Olimpiade. Il 24enne, che è arrivato quarto ai campionati mondiali dello scorso anno a Pechino, sarà affiancato dal due volte campione del mondo juniores Jacko Gill, vero e proprio fenomeno nelle categorie giovanile che però non riesce ancora ad eccellere tra gli assoluti.

La squadra neozelandese:

Valerie Adams (getto del peso), Stuart Farquhar (giavellotto), Jacko Gill (getto del peso), Nikki Hamblin (1.500 m), Eliza McCartney (salto con l’asta), Angie Petty (800 m), Zane Robertson (10.000), Tom Walsh (getto del peso), Nick Willis (1.500) 

Annunciata la squadra Neozelandese per Rio 2016: c’è anche Valerie Adams alla ricerca della “tripletta”ultima modifica: 2016-04-23T11:54:56+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo