Jamie Nieto sbaglia un salto mortale all’indietro: rischia la paralisi, operato, il manager mostra ottimismo

London 2012 - day 11

L’atletica mondiale è in ansia per le sorti dell’ex saltatore in alto Jamie Nieto: dopo un salto sbagliato, l’ex campione statunitense – quarto alle Olimpiadi di Atene 2004 e sesto a Londra 2012 – rischia di rimanere paralizzato.  ìUna volta terminata la carriera, Nieto si è diviso tra alcune apparizioni cinematografiche. Ma oggi è soprattutto uno stimato allenatore: e proprio facendo il coach, l’ex campione nato a Seattle e cresciuto in California, a Sacramento, ha rischiato la vita.

L’INCIDENTE – A Los Angeles, alla University of Southern California mentre guidava un gruppo di saltatori, Nieto ha effettuato un “back flip”, un salto mortale all’indietro, ma è atterrato male, riportando una compressione della colonna vertebrale. Non ci sarebbero né fratture, né versamenti, ma quell’atterraggio ha causato una paralisi.

I SOCCORSI – Operato d’urgenza per cercare di decomprimere la colonna, prima dell’intervento poteva solo muovere le dita di una mano. Adesso, dopo l’intervento,  il processo di recupero può cominciare. Paul Doyle, il suo manager, ha mostrato ottimismo.

 

FONTE:http://www.today.it/sport/atletica-jamie-nieto-salto-in-alto-paralizzato.html

Jamie Nieto sbaglia un salto mortale all’indietro: rischia la paralisi, operato, il manager mostra ottimismoultima modifica: 2016-04-24T16:50:30+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo