Tamberi conferma la presenza al Golden Gala Pietro Mennea il 2 Giugno a Roma

tamberi 1

Il Golden Gala Pietro Mennea svela i primi tre assi dell’edizione 2016. Il 2 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, protagonisti della quinta tappa della IAAF Diamond League saranno tre stelle dell’atletica internazionale: il più atteso è l’azzurro Gianmarco Tamberi, oro mondiale indoor di salto in alto, l’olimpionico di salto in lungo Greg Rutherford e il campione del mondo dei 400 metri, Wayde van Niekerk.

Per Tamberi sarà la prima gara in Italia dopo la conquista del titolo iridato a Portland. Il recordman nazionale (2,38 in sala e 2,37 all’aperto) è pronto ad infiammare con i suoi salti e la sua carica travolgente il pubblico sotto la tribuna Sud. Il meeting director Luigi d’Onofrio è al lavoro per offrire a “mister halfshave” una sfida ad alta quota con avversari di grandissimo livello. “Non vedo l’ora! – le parole del marchigiano che compirà 24 anni il 1° giugno, proprio alla vigilia del meeting – L’idea di poter gareggiare in Italia è una delle cose più emozionanti per me. E’ dal 2012 che sogno di esserci, ma a causa di problemi di vario genere non sono mai riuscito a partecipare. Ora, però, è giunto il momento di esserci e farò tutto il possibile per lasciare il segno! Vi aspetto in tanti, vedrete che ci divertiremo!” 

Tamberi conferma la presenza al Golden Gala Pietro Mennea il 2 Giugno a Romaultima modifica: 2016-04-28T13:24:12+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo