Il Meeting Quercia d’Oro con i big azzurri

image

Nel fine settimana lo Stadio Quercia di Rovereto tornerà ad ospitare la prima fase regionale del campionato di società assoluto su pista in una due giorni che coinciderà con un’edizione speciale della Quercia d’Oro. Come di consueto le due giornate di gara vedranno la partecipazione di quasi tutti gli atleti tesserati in regione e tra questi anche diversi big a cominciare dai padroni di casa Doris Tomasini e Davide Deimichei (Us Quercia Trentingrana) proseguendo con le valsuganotte Abigail Gyedu ed Elisa Zanei (Gs Valsugana Trentino) fino al pluricampione italiano Norbert Bonvecchio (Atletica Trento), senza trascurare Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole), Luisa Sinigaglia (Gs Valsugana Trentino) e l’intera pattuglia gialloblù del Lagarina Crus Team guidata da Alessio Gorla. Al di fuori dal contesto dei campionati di società, si segnala la presenza nei 100 e 200 metri del finanziere perginese Marco Lorenzi. La seconda fase regionale sarà proposta insieme alle altre regioni trivenete il 21 e 22 maggio ad Agordo.

Il calendario provinciale propone per questo fine settimana anche il classico appuntamento con il Memorial Natalino Toller, la prova di corsa in salita che domenica mattina collegherà ancora una volta l’abitato di Malè con la frazione di Bolentina, il tutto grazie all’organizzazione dell’Atletica Valli di Non e Sole.

Come intuibile il grosso dell’attività nazionale sarà concentrata sulle varie fasi regionali del campionati di società, ma domenica a Selvino (Bergamo) si assegneranno anche i titoli italiani Allievi e Cadetti di corsa in montagna; tra le osservate speciali c’è attesa anche per la nonesa Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole).

FONTE: trentinocorrierealpi.gelocal.i

Il Meeting Quercia d’Oro con i big azzurriultima modifica: 2016-05-05T19:42:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo