Il campione Olimpico Adam Nelson a 41 anni vuole tornare alle Olimpiadi nel getto del peso

i

 

atleticanotizie: Il campione Olimpico di getto del peso Adam Nelson all’età di 41 anni, ha deciso di rimettersi in gioco e tenterà di qualificarsi nei prossimi trials americani per la sua 4^ olimpiade dopo che qualche settimana fa in Georgia ha scagliato l’attrezzo da Kg 7,260 alla ottima  misura, per un over 40 e non solo,  di m. 20,48.

Nelson, che si era ritirato a febbraio 2013, ha detto che accarezzava l’idea del ritorno dalla fine dell’anno scorso. “In quel periodo  l’idea era solo un capriccio,” ha detto Nelson, che vive ad Athens, Georgia, con la moglie e due figlie, “Ora, è realtà.”

La carriera olimpica di Nelson è stata segnata dalla medaglia d’argento conquistata ai Giochi di Sydney 2000 e da quella d’oro postuma vinta dopo essersi classificato secondo alle Olimpiadi di Atene del 2004. Infatti solo nel 2012, a seguito della squalifica del primo classificato di Atene l’ucraino Bilonog, Nelson ha ricevuto il tanto sospirato oro.

“Perchè no?” Ha detto il lanciatore a proposito della sua decisione. “Una volta che ho visto quello che ero in grado di fare in allenamento, ho deciso di ricominciare”

Il campione Olimpico Adam Nelson a 41 anni vuole tornare alle Olimpiadi nel getto del pesoultima modifica: 2016-05-25T11:14:29+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo