Stasera la tappa della Diamond League a Eugene: in gara tanti campioni, per l’Italia c’è Alessia Trost-LA DIRETTA STREAMING

ales420

La grande atletica arriva  a Eugene negli Stati Uniti. Quarta tappa dell’edizione 2016 della Diamond Leagueparterre di prima fascia. Tanti protagonisti attesi questa sera alla ribalta. Nel lungo femminile. Bartoletta e Reese lanciano l’attacco a Ivana Spanovic. La serba – già 6.95 – è la favorita, ma le due americane hanno in canna colpi da oltre sette metri. Il personale parla chiaro: 7.14 per Tianna, 7.25 per Brittney. Differente l’azione. La Spanovic è lunghista completa, potente, la Reese basa il suo salto su una notevole velocità, un’azione strappata, ma comunque redditizia.

Il disco, sempre al femminile, vede una favorita d’obbligo. La croata Perkovic ha in “bacheca” un notevole 70.88, unica in questi mesi sopra i 70. Ad insidiarla punta la teutonica Julia Fischer.

Sventola, nel peso maschile, il vessillo americano. In quattro oltre i 21 metri nel 2016. Kovacs – Crouser – Clark – Roberts, attenzione al grande risultato. Un solo europeo presente, il polacco Majewski.

In chiusura, spazio al mezzofondo. Prima i 5000 D, poi i 10.000 U. L’assenza della Dybaba spoglia i 5000 dell’interprete di maggior classe. Non c’è l’Ayana, in scena a Rabat nei giorni scorsi, duello annunciato Kenya – Etiopia. Mo Farah illumina i 10.000. Il fuoriclasse di bandiera britannica sfida i rivali e cerca conferme al debutto.

Per l’Italia l’attesa è per Alessia Trost   (ore 22:09 in Italia) che farà il suo debutto all’aperto. “Da Portland ho finito e da qui si ricomincia. Possibilmente in meglio! – dichiara la 23enne pordenonese delle Fiamme Gialle -. I Mondiali Indoor sono stati una bella lezione nel senso che sono tornata a casa…si può dire incazzatissima!?! Mi sentivo in condizione, venivo da una serie di buone gare, ma non sono riuscita ad esprimermi al momento giusto. Quel settimo posto con solo 1,93 mi ha messo addosso ancora più cattiveria”.

QUI LA DIRETTA STREAMING DEL MEETING A PARTIRE DALLE h.22.00 

Stasera la tappa della Diamond League a Eugene: in gara tanti campioni, per l’Italia c’è Alessia Trost-LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2016-05-28T11:00:45+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo