Kenenisa Bekele: confermata l’eslusione dalla squadra Etiope per la Maratona di Rio, scelta tecnica

09687d09-b0e4-4a8e-bf77-2c1d4d3b2dd0

Una decisione che proprio non va giù a uno dei campioni dell’atletica mondiale. La Federatletica etiope ha confermato che Kenenisa Bekele non parteciperà alla maratona dei Giochi Olimpici di Rio2016. Al 33enne fuoriclasse, terzo alla maratona di Londra, sono stati preferiti Tesfaye Abera, Lemi Berhanu e Feyisa Lilesa, mentre la squadra femminile sarà composta da Mare Dibaba, Tirfi Tsegaye e Tigist Tufa.

Il campione olimpico e mondiale sui 5000 e10000 metri, nonché attuale detentore dei record del mondo su entrambe le distanze, non ha gradito l’esclusione: “Sono molto deluso. Il processo di selezione è stato viziato e il risultato è ingiusto”.

Bekele, infortunatosi la scorsa stagione, ha affermato che gli atleti non erano stati informati in tempo della necessità di dover affrontare almeno due maratone nei dodici mesi precedenti la selezione. La maratona di Rio era un obiettivo dichiarato da Bekele, che da tempo l’aveva inserita tra gli appuntamenti più importanti della sua carriera. L’infortunio, però, ha rallentato la sua marcia di avvicinamento all’evento e la federazione etiope ha preferito non rischiare.

Kenenisa Bekele: confermata l’eslusione dalla squadra Etiope per la Maratona di Rio, scelta tecnicaultima modifica: 2016-06-03T18:00:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo