Diamond League, domani c’è Oslo, attesa per Libania Grenot e Alessia Trost- LA DIRETTA STREAMING

Alessia+Trost+European+Athletics+U23+Championships+OoTAYqLGYVpl

Domani la settima tappa della  IAAF Diamond League  approda ad  Oslo  per i  Bislett Games. Per l’ Italia ci saranno le azzurre Libania  Grenot  nei 400 metri (ore 20:35) e Alessia  Trost  nel salto in alto (ore 20:00). Per la velocista delle Fiamme Gialle sarà il quarto impegno dell’anno sul giro di pista: 51.52 il suo accredito stagionale che al momento la colloca al quarto posto delle Europee liste 2016 dguidate dalla francese Floria Guei (50.84). La “panterita” è, però, fresca del 22.56 del record italiano dei 200 metri tolto dopo 17 anni a Manuela Levorato e c’è grande curiosità di capire in quanto si possa tradurre un crono del genere sulla doppia distanza. Non le mancheranno avversarie di primo piano come Stephenie McPherson e Novlene Williams-Mills, praticamente metà della 4×400 giamaicana campione del mondo, e la Natasha Hastings, oro con la staffetta USA ai Mondiali Indoor di Portland.

Sulla pedana dell’alto, la Trost si prepara ad affrontare il secondo impegno in Diamond League dopo l’1,92 saltato in occasione dell’esordio a Eugene. La 23enne pordenonese è tornata a casa dal Prefontaine Classic con il terzo posto e quattro punti nel tabellone della Diamond League. Il suo intento dichiarato è quello di aggiungere altri centimetri a quella misura in una sfida che la metterà di nuovo di fronte all’amica spagnola Ruth Beitia, alla polacca Kamila Licwinko e a Levern Spencer, attuale “diamond leader” con 16 punti.

s_72 QUI LA DIRETTA

Diamond League, domani c’è Oslo, attesa per Libania Grenot e Alessia Trost- LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2016-06-08T16:29:54+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo