A Gorle nel bergamasco, continua la guerra tra runners e automobilisti

gorle-vietato-correre-in-stradarischio-multe-runner-in-rivolta_b4d4c470-1ba2-11e6-b008-e193da952fc0_936_1134_new_header_vert_larg

A Gorle, nel bergamasco la settimana scorsa un automobilista ha rischiato di investire un gruppo di runners, pare volontariamente.

Il Comune aveva infatti fatto sapere, tramite comunicazioni e cartelli, che i runners non erano più graditi nel paese invitandoli a correre esclusivamente sui marciapiedi. Una scelta che può essere condivisibile o meno ma che di fatto ha alimentato una sorta di sfida tra due fazioni opposte.

I runners della zona erano abituati a ritrovarsi e ad allenarsi presso viale Zavaritt che facilita l’attività, specialmente nei mesi più caldi, grazie alla presenza di numerosi alberi che rendono la carreggiata completamente all’ombra. Gli sportivi hanno così disegnato una sorta di circuito di 1600m adatto al running. Forse però ci si è spinti troppo in là infatti come scrivono alcuni quotidiani locali tra sportivi ed allenatori al seguito spesso la viabilità era quasi interrotta con “l’aggravante” si legge “della presenza di un grande parco cittadino adatto alla pratica sportiva a poche centinaia di metri da Viale Zavaritt”.

Dall’altra parte, quella dei cittadini, si è però fatto traboccare il vaso: Andrea Adragna, ex marciatore azzurro ed ora allenatore, ha infatti dichiarato che “Un’auto ha tentato volontariamente d’investire il sottoscritto e le persone che alleno – la macchina ci ha visto, ma invece di rallentare ha aumentato la velocità, non capivo cosa stesse succedendo ed ho pensato ad un malore dell’automobilista – il signore poco dopo ha rallentato e ci ha insultato, dicendoci di andare altrove”.

Interpellato il sindaco ha commentato “sporgano denuncia alle autorità competenti e poi vedremo“.

A Gorle nel bergamasco, continua la guerra tra runners e automobilistiultima modifica: 2016-06-11T10:03:59+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo