Venerdi partono da Modena i Campionati Nazionali Universitari 2016

eugi379

Partono domani i Campionati Nazionali Universitari 2016 a Modena. Diversi gli azzurri in pista, a partire dallo sprint con l’ostacolista azzurra Ayomide Folorunso (Fiamme Oro): in gara con la maglia del Cus Parma, la specialista dei 400 con barriere scenderà in pista sui 200 piani, distanza in cui ha un primato personale di 23.60 (2015). Nella velocità sono da seguire però anche il napoletano MassimilianoFerraro (Cus Napoli/Riccardi) – che difende il titolo conquistato un anno fa a Salsomaggiore – e, al femminile, Ilenia Draisci (Cus Roma/Esercito), Martina Amidei (Cus Torino/Aeronautica) e Anna Bongiorni (Cus Pisa/Forestale).

Passando al mezzofondo, occhi puntati su Ahmed El Mazoury (Cus Camerino/Fiamme Gialle), con Andrea Chiari (Cus Bergamo/Fiamme Gialle) e Ottavia Cestonaro (Cus Padova/Forestale) ad animare le pedane del triplo.

Si marcia con Francesco Fortunato (Cus Foggia/Fiamme Gialle), recente medaglia d’oro ai Campionati del Mediterraneo under 23 di Tunisi, mentre nei lanci sono attesi il martellista Marco Bortolato (Cus Unicusano/Fiamme Oro) e la discobola Natalina Capoferri (Cus Brescia/Atl. Brescia).

La massima rassegna nazionale dedicata allo sport universitario è organizzata come sempre dal CUSI: da sabato 11 a domenica 19 giugno tra Modena e Reggio Emilia si svolgeranno le finali di Fra cui pugilato, taekwondo, judo, karate, pallavolo, tennis, calcio a 5, rugby a 7, tennis tavolo, scherma, tiro a segno, pallacanestro, calcio, golf, tiro a volo, lotta e beach volley.

ISCRITTI

 ORARIO

Venerdi partono da Modena i Campionati Nazionali Universitari 2016ultima modifica: 2016-06-16T13:33:44+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo