Doping: La Russia rimane fuori dalle Olimpiadi di Rio! la decisione pochi minuti fa

WADA IAAF Report on Doping

atleticanotizie: Pochi minuti fa la clamorosa decisione, la IAAF esclude la Russia dai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. La IAAF non ha riammesso la Federazione di atletica Russa (ARAF), impedendo così agli atleti russi di partecipare alle Olimpiadi. Il Consiglio 2016 si è tenuto a Vienna in una albergo della città. La Russia è stata rappresentata da Mikhail Butov.

Nel dicembre 2014, il canale ARD tedesco ha pubblicato un film intitolato “Il doping segreto: come la Russia crea campioni” sul presunto abuso di doping e la corruzione nello sport russo. Il film è stato seguito da documentari con ulteriori accuse.

Dopo l’uscita del film, la WADA ha avviato un’indagine sulle accuse di doping abusi nello sport russo. Nel novembre 2015, la Commissione indipendente della WADA ha pubblicato un rapporto che accusa la Russia di numerose violazioni delle normative globali anti-doping. 

Doping: La Russia rimane fuori dalle Olimpiadi di Rio! la decisione pochi minuti faultima modifica: 2016-06-17T16:27:58+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo