Presentato il Meeting Città di Padova: “Un formidabile antipasto olimpico”

20160620010203-600x330

 

Queste le principali dichiarazioni in occasione della presentazione del Meeting Città di Padova in programma domenica 17 luglio allo stadio Euganeo alle 18.

Cinzia Rampazzo (assessore allo sport Comune di Padova): “L’augurio che faccio è che ci sia più gente possibile nonostante ci sia la diretta Rai dalle 19 alle 21. Il Meeting è un appuntamento consueto da 30 anni a questa parte e ancora una volta sarà un successo. Per il Colbachini l’autorizzazione Fidal – Coni è già partita da Roma, attendiamo quella dei Vigili del Fuoco e dopodiché ci saranno i bandi di gara per gli appalti”

Leopoldo Destro (presidente Assindustria Sport Padova): “Con il Golden Gala di Roma il Meeting Città di Padova è un appuntamento consueto dell’atletica italiana. Quest’anno sarà un antipasto olimpico in vista di Rio. In passato grandi campioni come Pietro Mennea, Fiona May, Sergej Bubka hanno onorato della loro presenza il Meeting. Bubka fece pure il record del mondo sulla pista dell’Euganeo. Dalle 18 partirà il Meeting con l’Under 23, poi il top delle gare. La lista degli atleti ancora non è stata allestita, nel senso che quasi tutti decideranno all’ultimo i propri impegni sulla strada di Rio. Ringrazio Nike, Alì, Polaroid, Birra Antoniana, Banca Antonveneta e tutti gli sponsor che ci accompagneranno anche in questa edizione. Il vero antipasto del weekend sarà la Breakfast Run, organizzata da Rcs- Rds e che farà decollare il Meeting”

Andrea Trabuio (Rcs Sport): “La breakfast Run è un appuntamento che si collocava molto bene accanto al Meeting di Atletica. Sarà l’ultima tappa di un circuito che abbiamo lanciato recentemente: siamo già stati a Milano, dove 1500 persone si sono ritrovate alle 5.45 del mattino per correre all’insegna della salute e delle linee guida per chi fa sport non agonistico. Venerdì 15 luglio arriva a Padova la breakfast Run, dopo le tappe di Reggio Emilia, e quelle imminenti di Trento, Torino e Verona. L’iscrizione costa 13 euro”

Dino Ponchio (Coni Padova): “Guardando lontano aspettiamo il momento in cui verrà varato il nuovo stadio Colbachini dedicato all’atletica, che sarà un ulteriore possibile salto in avanti per il Meeting città di Padova. Senza fare nomi, posso anticipare che ci sarà una grandissima gara di salto in alto”

Presentato il Meeting Città di Padova: “Un formidabile antipasto olimpico”ultima modifica: 2016-06-21T06:00:58+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo