Risultati Ultramarathon Pistoia-Abetone, Matteo Lucchese e Simona Staicu sono i vincitori

Ultramarathon1

Per il secondo anno consecutivo è Matteo Lucchese, 36enne in forza alla Asd Bergamo Stars Atletica, il vincitore della Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 km, alla sua 41esima edizione. Come già lo scorso anno, Lucchese ha staccato tutti quando la salita è diventata sempre più dura, battendo Carmine Buccilli, che ha comandato la corsa fino al 30/esimo km. Tempo del vincitore, 3 ore, 35 minuti e 35 secondi. Staccato di tre minuti Buccilli, terzo il keniano Ekiru Sukuta.

Parla ungherese invece la gara femminile: Simona Staicu, prima al traguardo dopo aver fatto praticamente una corsa in solitaria, e aver ‘salutato’ le avversarie ai primissimi chilometri: 4 ore, 4 minuti e 12 secondo il suo tempo. Seconda la croata Marija Vrajic, staccata di 24 minuti. Dal Club Lucca Questa mattina si è tenuta la 61° edizione della Pistoia-Abetone. Gara podistica competitiva. A questa gara ha partecipato anche il nostro socio Stefano Gori per la categoria paralimpica. La gara si è svolta dalla località Le Regine all’Abetone e dopo che Stefano Gori, negli ultimi anni, aveva collezionato  3 terzi posti quest’anno, finalmente, è riuscito a vincere la gara in 21 minuti battendo il suo primato pesonale di 2 minuti e mezzo. Assistito dalla fidata guida Silvia di Pistoia, Stefano Gori è stato sostenuto anche dall’applauso del nutrito pubblico che asisteva alla gara. A maggior merito di Stefano Gori va detto che questo successo arriva dopo un periodo di 2 mesi e mezzo di inattività a causa di un infortunio. Il prossimo impegno saranno o Campionati Italiano Paralimpici a Rieti il prossimo fine settimana.

Risultati Ultramarathon Pistoia-Abetone, Matteo Lucchese e Simona Staicu sono i vincitoriultima modifica: 2016-06-27T09:17:10+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo