Atleta australiano debutterà all’età di 40 anni nella Maratona alle Olimpiadi di Rio

WESTCOTT-600x330

 

atleticanotizie: E’ visibilmente soddisfatto Scott Westcott, 40enne australiano che finalmente ha coronato il suo sogno di partecipare alle Olimpiadi. Westcott è arrivato secondo ai campionati australiani nella mezza maratona disputata oggi dietro al vincitore Duer Yoa (01:03:49). Il suo tempo di un’ora cinque minuti e 54 secondi gli ha dato l’esatto stato di forma a sette settimane dalla maratona del Brasile dei Giochi Olimpici.

“Sono abbastanza soddisfatto”, ha detto Westcott. “Sono stato in grado di tenere un ritmo molto più veloce di quello che mi aspettavo – “Quindi tutto ok!.” Westcott ha atteso più di 20 anni per prendersi un posto nella squadra olimpica australiana, meglio tardi che mai! Ora, finalmente è stato inserito dopo essersi qualificato nella Maratona di Berlino dello scorso anno. L’ex insegnante di scuola superiore un record lo ha già stabilito, diventerà il più vecchio atleta australiano a debuttare in una olimpiade.

Il fattore età è determinante anche nell’allenamento che deve essere sicuramente diverso rispetto agli atleti più giovani. “Essere un atleta non più giovane significa che non posso tenere un picco di forma per un lungo periodo”, ha detto Westcott. “Ho appena avuto modo di aumentare gradualmente l’ intensità e i carichi poco a poco, di settimana in settimana in vista di Rio”.

Atleta australiano debutterà all’età di 40 anni nella Maratona alle Olimpiadi di Rioultima modifica: 2016-07-03T11:02:01+02:00da atleticanotizie

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo