Tamberi stasera super sfida nell’alto a Montecarlo, diretta streaming alle 20,10

tamberi 2

Gianmarco Tamberi è pronto a un nuovo decollo. A pochi giorni dal trionfo ai Campionati Europei di Amsterdam, l’altista azzurro è pronto per Montecarlo, sede della nona tappa della IAAF Diamond League 2016. Intanto gli organizzatori del meeting Herculis hanno ideato una simpatica iniziativa per dare il benvenuto al marchigiano delle Fiamme Gialle: ingresso gratuito nel settore “popolari” per chi, oggi, si presenterà allo Stade Louis II con la barba rasata a metà ovvero in perfetto stile HalfShave. “Che figata! – il commento dell’iridato indoor – Questa cosa mi gasa un sacco”. Si va in pedana alle 20:10 in punto e la concorrenza che attende Golden Gimbo è da finale olimpica: il capolista mondiale 2016 Mutaz Barshim, l’ucraino Bodhan Bondarenko e il canadese Derek Drouin, tre uomini che hanno già infranto il fatidico muro dei 2,40. Una barriera che è anche l’obiettivo dichiarato di Tamberi: “Come ho già detto, non sarebbe niente male arrivare a Rio con un accredito del genere. Lo sto puntando dalla stagione indoor. Intanto quest’anno io ho ancora un record…” Quale? “Dal 1° gennaio ad oggi non ho mai perso una gara quando sono sceso in pedana usando la rincorsa completa (11 passi, ndr). Credo che con gli avversari che mi aspettano stavolta non sarà proprio semplice. Ma, comunque vada, sarà una bella lezione da portare con me all’Olimpiade”.

 Nel cast del meeting del Principato anche i britannici Robbie Grabarz e Chris Baker (argento e bronzo agli Europei), il campione del mondo 2007 Donald Thomas e il sorprendente siriano Majed Ghazal. Il primo a valicare 2,40 in Costa Azzurra fu Javier Sotomayor, a Nizza nel 1994. Vent’anni dopo, allo Stadio Luigi II, la misura è stata uguagliata da Bondarenko che in quell’occasione ebbe la meglio su Barshim che planò oltre 2,37. Sino a quel momento il record del meeting monegasco era il 2,36 del bel russo Andrei Silnov che con quella misura conquistò sia il titolo europeo a Goteborg che quello olimpico a Pechino. 2,36 è anche la miglior misura superata quest’anno da Tamberi. 

QUI LA DIRETTA STREAMING

Tamberi stasera super sfida nell’alto a Montecarlo, diretta streaming alle 20,10ultima modifica: 2016-07-15T06:00:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo