Gianmarco Tamberi caviglia ko: parziale lesione del legamento, Rio niente da fare!

gianmarco-tamberi

 

atleticanotizie: Non avremmo mai voluto dare un notizia del genere, ma le ultime tristi novità dall’Ospedale San Marco di Pavia, dopo un’ecografia alla caviglia sinistra, parlano di lesione parziale del legamento deltoideo per Gianmarco Tamberi. La lesione, stando ai primi accertamenti, è del 50%, troppo grave per permettere al nostro atleta di punta di partecipare ai Giochi Olimpici: i tempi di recupero vanno infatti oltre il mese.

Il saltatore azzurro si è fatto male a Montecarlo tentando di saltare 2.41 m dopo aver stabilito il nuovo record italiano a 2.39 m e aver vinto la tappa di Diamond League. Le due gare di Gimbo sarebbero state il 14 e il 16 agosto: il primo giorno il turno di qualificazione e il secondo la finale. Una finale in cui avrebbe anche potuto vincere l’oro…

Una pessima notizia per la delegazione azzurra, che perde così uno dei suoi medagliati quasi sicuri. In lacrime il povero Gimbo al temine delle visite, dopo aver ricevuto un tutore per immobilizzare l’articolazione. In attesa che i medici decidano se operare o no, l’azzurro fa sapere che nonostante tutto “non ha rimpianti”.

Gianmarco Tamberi caviglia ko: parziale lesione del legamento, Rio niente da fare!ultima modifica: 2016-07-16T17:22:59+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo