Konrad Bukowiecki record nel mondo nel getto del peso con 23,34 in una gara falsata dai nuovi ottusi regolamenti

Konrad-Bukowiecki

In una gara falsata dalla stupida regola che prevede per i 4 lanci e il salto in lungo e triplo solo 4 tentativi rispetto ai 6 canonici che non fanno altro che penalizzare lo spettacolo e le specialità coinvolte, al terzo e penultimo lancio , esplode l’urlo di gioia del pubblico locale per la nuova impresa di Konrad Bukowiecki.

Il giovane polacco firma il primato mondiale under 20 nel getto del peso: 23,34 con l’attrezzo da 6 kg. Non c’erano dubbi sul nome del vincitore della gara, perché l’atleta di casa scendeva in pedana da campione in carica (vinse due anni fa quando era ancora allievo) e dopo una serie di formidabili risultati in questa stagione con due quarti posti nelle rassegne internazionali assolute, sia ai Mondiali indoor di Portland che agli Europei di Amsterdam. Questo record però gli mancava: lo toglie al neozelandese Jacko Gill (23,00) e adesso Bukowiecki detiene entrambe le migliori prestazioni mondiali juniores con il peso da 6 kg (in sala e all’aperto).

Konrad Bukowiecki record nel mondo nel getto del peso con 23,34 in una gara falsata dai nuovi ottusi regolamentiultima modifica: 2016-07-19T21:57:38+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo