Gianmarco Tamberi, Intervento alla caviglia riuscito, “Tornerò a volare”

Tamberi
Gianmarco Tamberi  campione del Mondo indoor e campione europeo di salto in alto è stato operato ieri  nelle prime ore della mattinata presso il Policlinico San Matteo di Pavia, dal prof. Francesco Benazzo, assistito da due componenti dello staff sanitario azzurro, il prof. Franco Combi e la dottoressa Antonella Ferrario che confermano la perfetta riuscita dell’operazione a seguito della lesione parziale del legamento deltoideo della caviglia sinistra riportata lo scorso 15 luglio al meeting Herculis di Montecarlo dopo aver migliorato a quota 2,39 il suo record italiano assoluto.
L’intervento è stato eseguito  “Gimbo è uscito dalla sala operatoria: tutto bene. – scrive il papà-allenatore Marco Tamberi su Facebook – Il legamento era totalmente staccato e la capsula articolare parzialmente lacerata. Operazione riuscita perfettamente, ora un mese tra gesso e tutore e poi…si ricomincia con la rieducazione”. Via social arrivano anche le prime parole di Gianmarco: “A breve torneremo a volare e niente potrà fermarci!!”. Adesso lo attendono due settimane di immobilizzazione, due di mobilizzazione parziale e quattro mesi di riabilitazione.
Gianmarco Tamberi, Intervento alla caviglia riuscito, “Tornerò a volare”ultima modifica: 2016-07-20T06:00:54+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo