Enna: Incredibile, giochi pirotecnici sulla pista d’atletica costata 3 milioni

GN4_DAT_7271592.jpg--enna__giochi_pirotecnici_sulla_pista_d_atletica_costata_3_milioni

 

FONTE: lasicilia.it: «Purtroppo è avvenuto quello che avevamo previsto, con un incendio in pieno centro abitato il cui spegnimento, in mezzo a centinaia di macchine é stato lungo e rischioso. Ci auguriamo che la pista di atletica non sia stata danneggiata dai fuochi pirotecnici». A parlare i rappresentanti della Federazione italiana di atletica leggera di Enna dopo l’incendio che ieri sera è divampato attorno al campetto di atletica «Tino Pregadio», a Enna Bassa, dal quale venivano sparati i fuochi pirotecnici per la festa di Sant’Anna.

L’impianto, costato tre milioni di euro, è considerato tra i migliori da Napoli in giù: ha una pista con manto sintetico all’avanguardia, in tartan. «Ci chiediamo come é possibile destinare una pista di atletica che é costata tutti questi soldi, fiore all’occhiello dell’atletica del Meridione, a centro base per l’esplosione dei giochi pirotecnici? Come il Comune abbia potuto decidere di chiudere due giorni l’impianto, privando la città di un’opportunità sportiva, e come siano stati autorizzati i giochi in una zona a così alta densità abitativa?». L’incendio si é sviluppato intorno agli edifici dell’università Kore, lambendo il palazzo dove c’è l’auditorium. Favorite dal forte vento e alimentate dalle sterpaglie che ci sono tutt’intorno all’ateneo e al campo di atletica, le fiamme si sono alzate.

Enna: Incredibile, giochi pirotecnici sulla pista d’atletica costata 3 milioniultima modifica: 2016-07-28T06:00:59+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo