I tweet migliore dell’atletica: “Tra 5 anni sarò a Rio”, il sogno si è avverato

105615591-67454203-31e9-4d1b-9cfa-a536e6985d00

“Nel 2016 avrò 22 anni, mi sarò laureata in un’università che non ho ancora scelto e parteciperò ai Giochi Olimpici”, firmato Morolake Akinosun, una ragazza 17enne che nel 2011 affidava a Twitter le proprie speranze. Da allora fino a oggi quella ragazza dell’Illinois di strada ne ha percorsa e, cinque anni dopo, può dire di aver raggiunto quello che era il suo sogno. Poche settimane fa infatti Morolake si è conquistata un posto per le Olimpiadi di Rio de Janeiro qualificandosi durante le gare di Eugene in Oregon. “Non riuscivo a crederci, poi quando ho realizzato che sarei partita per Rio ho cominciato a piangere”, ha detto l’atleta statunitense che gareggerà nella staffetta 4×100 metri. “Quando scrissi quel post su Twitter nel 2011 avevo appena finito di guardare i Campionati del mondo di atletica leggera in tv. La mia era una speranza, un’aspirazione – ha dichiarato l’atleta – non ero ancora a un livello alto e non sapevo se sarei mai riuscita ad arrivarci. La sola cosa che sapevo era di volerci arrivare a tutti i costi”.

I tweet migliore dell’atletica: “Tra 5 anni sarò a Rio”, il sogno si è avveratoultima modifica: 2016-08-02T10:00:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo